Diventare calciatore è un sogno di molti bambini. Ma quando si tratta di un ragazzino di soli 12 anni che vive sotto un ponte a Medellìn tutto diventa più difficile. Sebastián Murillo vive una condizione di estrema povertà insieme alla sua famiglia, ma ciò non limita il suo più grande desiderio: quello di giocare a calcio.
Il sogno di diventare calciatore
Sebastián Murillo è un ragazzo di 12 anni che insieme alla mamma e al fratello dorme sotto un ponte a Medellìn, in Colombia. Nonostanti le difficili condizioni economiche in cui versa, Sebastian non smette di sognare e di diventare un giorno un calciatore professionista.
“Mi alleno quasi tutti i giorni, ci sono momenti in cui non vado ad allenarmi perché non ho i calzini” – ha raccontato Sebastian.
Sebastian gioca in un club sportivo
Grazie al suo talento e a tutto il suo impegno, Sebastian è arrivato a giocare al Club Deportivo Sueños de Fútbol, nella città di Medellín. Nonostante tutto, il ragazzo cerca di realizzare il suo sogno a tutti i costi.
“È un giocatore che ha velocità, che ha malizia, che ha dribbling, che ha un obiettivo, è molto intelligente per giocare a calcio. È un ragazzo che ha talento, che gioca bene e si sta fecendo allenare. Altrettanti hanno raggiunto il calcio professionistico” – ha dichiarato Giovanny Valencia, proprietario del Club Deportivo Sueños de Fútbol.
Il suo obiettivo è quello di far uscire dalla povertà la mamma
Sebastian non è solo un buon calciatore, ma anche un bravo figlio. Infatti la mamma, Yarley Bejarano ha messo in risalto la grande forza di volontà e determinazione del ragazzo.
“Fa molti sforzi, ma a volte non va perché non c’è cibo, dice che ha paura che potrebbe svenire” – ha detto la mamma.
Per cercare di guadagnare qualche soldo, Sebastian balla ai semafori in modo da poter mantenere la famiglia e continuare ad allenarsi. E il ragazzo vuole anche diventare un calciatore professionista proprio per aiutare la mamma e il fratello affinché non siano più poveri.
Potrebbero interessarti:
Bambino nato in una discarica cerca cibo tra i rifiuti. “Questa è casa mia”
Bambino va a scuola a piedi con un sacchetto di plastica: tiktoker gli regala uno zaino e una bici