Diventare mamma da giovanissime è qualcosa che segnerà per sempre il corso della vita di una ragazza. Avere un figlio è una responsabilità verso un’altra vita troppo grande per chi ancora è lei stessa una bambina. Ma di storie di madri adolescenti ne è pieno il mondo. Quando succede ciò che conta è avere l’appoggio e il sostegno della propria famiglia per poter superare con chi ti vuole bene tutte le difficoltà che il nuovo ruolo da mamma impone. Questa giovanissima madre ha condiviso un video su TikTok dove confessa di aver avuto un figlio a 11 anni e la sua mamma è diventata nonna a 22 anni. Ma il web insorge.
La mamma ha 11 anni e la nonna ne ha 22
Keren Canelon è la teenager che su TikTok ha condiviso un video dove mostra la sua famiglia, ma c’è qualcosa che fa insorgere il social. La ragazza dice di essere diventata mamma a 11 anni e la sua di mamma si è trasformata in nonna a soli 22 anni.
“Smettila di criticarci per essere madri così giovani” – scrive semplicemente Karen come didascalia del video. Tra i commenti più diffusi ci sono quelli che vanno contro questa maternità così precoce definendo le giovanissime donne delle ‘irresponsabili’. A 11 anni si è ancora delle bambine. Non si possono affrontare responsabilità così importanti come quelle della maternità.
C’è chi non crede alla storia di Karen
Non è tutto oro ciò che luccica e molti utenti del web non credono alle parole della giovane mamma. Secondo alcuni infatti questo video è stato realizzato ad arte per creare attenzione e generare migliaia di visualizzazioni.
Effettivamente il post su TikTok ha raggiunto più di 4 milioni di visualizzazioni e il numero di follower è notevolmente aumentato dopo la condivisione del filmato.
Il video è diventato virale
Potrebbero interessarti:
Mamma 18enne criticata per la giovane età ma lei difende la maternità adolescenziale
Nonna a 30 anni: la storia di una giovane mamma che è anche una giovane nonna