Ci sono storie che scaldano il cuore e a volte non provendono dalle persone ma dagli animali. Questa è sicuramente una di quelle. Una gatta randagia è stata fotografata mentre portava il suo cucciolo malato in ospedale. Ha agito come qualsiasi altra mamma farebbe per proteggere il proprio figlio. E lei ha capito che in quel posto poteva chiedere aiuto.
Le immagini della mamma gatta hanno commosso i social
Queste immagini non sono passate inosservate sui social. La prima condivisione è avvenuta sul profilo Twitter di Merve Ozcan che ha immortalato questa mamma gatta mentre entava in un pronto soccorso di Istanbul per chiedere aiuto.
Yavrusu biraz haylaz biri, annesi bulduğu yerde kapıp götürüyor pic.twitter.com/GYvBXt3UQz
— Merve Özcan (@ozcanmerveee) April 27, 2020
La gatta vedeva il suo cucciolo malato e sofferente
Così come farebbe qualsiasi mamma al mondo, anche questa gatta randagia si è resa conto che il suo cucciolo non stava bene e non ha perso tempo. Doveva fare qualcosa per lui e probabilmente avrà pensato che il pronto soccorso era il posto giusto.
Ed ha avuto ragione perché ha ricevuto tutta l’assistenza di cui il gattino aveva bisogno. Per fortuna non era nulla di grave ma solo bisogno di cibo.
Il gattino è stato visitato dai medici
Dopo un’attenta visita i medici si sono accertati che sia la mamma che il cucciolo erano sani. Per essere sicuri si sono rivolti a un veterinario che ha confermato l’esito dei dottori.
Il cucciolo era denutrito. Un posto dove dormire e del cibo da mangiare lo avrebbero tirato su. Così i due gattini sono stati accolti in un rifugio per ricevere tutte le cure di cui necessitavano.
Ciò che ha sorpreso e commesso il web è stato l’amore di questa mamma gatta nei confronti del suo cucciolo bisognoso di una visita. Per fare in fretta lo trasportava pure in bocca. In questo modo evitava pure di affaticarlo ulteriormente.
Potrebbero interessarti:
Nel cuore della notte il baby monitor mostra la gatta dentro la culla della neonata
Animali protettivi: un gatto impedisce ad un bambino di avvicinarsi a scale pericolose