Al giorno d’oggi siamo costantemente bombardati da foto e video che mostrano delle bellezze fisicamente perfette. I social non hanno fatto altro che accentuare ancor di più questo finta rappresentazione di giovani ragazzi e ragazze che devono raggiungere a tutti i costi la perfezione. La realtà è ben diversa e quando non ci si sente come gli altri spesso si può vivere un disagio. Ed è per questo motivo che la modella protagonista della storia di oggi ha voluto combattere gli stereotipi e i pregiudizi mostrando con orgoglio la sua gamba bionica.
Da bambina viveva un forte disagio per colpa della sua gamba
Lei si chiama Marsha Elle e lavora da diverso tempo nel mondo dello spettacolo e della moda. La ragazza oggi è serena e in pace con se stessa, ma non è sempre stato così per la sua gamba bionica.
Da ragazzina Marsha era molto a disagio per la sua gamba e faceva di tutto per coprirla e non farla vedere a nessuno.
“I bambini mi prendevano costantemente in giro. Ricordo che mi nascondevo quotidianamente nei corridoi e che entravo sempre in ritardo in classe per evitare gli sguardi e le risate dei miei coetanei, durante la scuola elementare. Passavo le estate indossando giacche lunghe per non mostrare la mia gamba. Adesso sono orgogliosa di me stessa, ma soprattutto di come sono” – racconta Marsha.
Oggi si mostra con orgoglio senza vergogna
Negli anni però Marsha ha maturato una consapevolezza e una presa di coscienza tale da portarla a fare pace con se stessa e ad accettare la sua condizione fisica. Oggi infatti ha completamente cambiato visione della vita e mostra con fierezza la sua gamba bionica.
Grazie alla partecipazione ad un concorso quando aveva 16 anni. Marsha racconta di essersi sentita per la prima volta bella in quella occasione. Da lì la svolta. Oggi sfila in diverse passerelle e la sua gamba bionica è diventata una caratteristica unica che la contraddistingue da tutti gli altri.
“Non sono necessari confronti. Tu sei unica e questo è il tuo super potere“ – conclude Marsha.
Potrebbero interessarti:
Uomo indossa un vestito scollato perché rifiuta di essere vittima degli stereotipi
Lizzy, la ballerina grassa presa in giro per il suo peso sfida i pregiudizi delle persone