Quando non ci si sente a proprio agio nel corpo in cui si è nati, dopo un lungo percorso di consapevolezza della propria identità sessuale si può realizzare il desiderio di fare il cambio di genere. Oggi è un tema molto dibattuto e vista la delicatezza del caso tutti i dottori raccomandano sempre di farsi seguire fa professionisti del settore. Può avvenire però di cambiare idea e, dopo aver intrapreso la strada della transizione, si decida di fare un passo indietro. È successo al protagonista di questa storia, un uomo che si era sottoposto a diversi interventi per diventare donna ma qualcosa lo ha fermato.
Influencer si sottopone a 32 interventi per diventare donna
Oli London aveva speso una cifra importante per arrivare a fare il cambio di sesso. Non si riconosceva nel suo corpo di uomo e così aveva deciso di intraprendere un percorso per fare il passaggio di genere. Si era sottoposto a 32 interventi costatigli oltre 30.000 dollari. Ma qualcosa ad un certo punto lo ha fermato e ha deciso di restare uomo.
“Sei mesi fa ho subito interventi di femminilizzazione facciale, 11 in un giorno. Ho cambiato la mia struttura ossea. Ho fatto le estensioni dei capelli, ho cambiato il mio guardaroba, ho iniziato a truccarmi, i miei capelli sono stati rimossi. L’ho fatto perché pensavo che mi avrebbe reso felice. Mi sentivo felice in quel momento, ma durante un periodo di riflessione, mi sentivo come se stessi inseguendo la felicità. Essere una donna non fa per me”.
L’incontro con Dio gli ha fatto cambiare idea
Come racconta lui stesso, ha cambiato idea dopo aver “incontrato” Dio. Solo in quel momento ha realizzato che non avrebbe dovuto diventare donna ma accettare il suo corpo per com’era.
“Andavo in chiesa e pensavo: ‘Perché lo sto facendo? Dio mi ha fatto così come sono e non dovrei inseguire questo obiettivo, non è giusto“ .
Oggi l’influencer ha scritto un libro, “Detransition,” dove parla del suo percorso e del suo cambiamento di rotta.
Potrebbero interessarti:
Il papà diventa una donna trans e la moglie lo ama ancora: “È sempre la stessa persona”