Ognuno di noi dovrebbe dare il proprio contributo personale per evitare di inquinare l’ambiente più di quanto non lo sia già con piccoli accorgimenti che potremmo adottari tutti in casa. A cominciare dall’evitare l’utilizzo della plastica, al ridurre gli sprechi e i consumi degli elettrodomestici, per finire con eliminare l’usa e getta. Se ci pensiamo ci sono tantissimi prodotti che usiamo quotidianamente una volta sola e poi buttiamo. Uno di questi è la carta igienica. Voi penserete che si tratta di qualcosa di insostituibile, eppure c’è chi è riuscito a trovare un’alternativa all’uso della carta igienica. Scopriamo di cosa si tratta.
L’attenzione all’ambiente dovrebbe essere un pensiero di tutti
Una donna di nome Ali, meglio conosciuta sui social con il nickname Tiny Waste, condivide spesso nel suo profilo Instagram post riguardanti la salute dell’ambiente e tutti quegli accorgimenti che potremmo adottare per ridurre l’inquinamento.
È un tema molto delicato e sentito da milioni di persone. Ognuno, a modo proprio, cerca di stare attento alle proprie abitudine per ridurre proprio l’impatto ambientale che molti prodotti hanno. Questa donna ha condiviso il suo pensiero in merito all’uso della carta igienica per esempio, facendo sapere che è riuscita a trovare un’alternitiva per evitare di utilizzarla.
Il metodo della carta igienica in stoffa
Semplicemente usa dei panni di stoffa ricavati da vecchie maglie o pigiami al posto della carta igienica. È lei stessa a spiegare come è riuscita a sostituire la carta igienica.
“Quando ho sentito il termine panno di famiglia avevo molta paura che tutti potessero pensare si trattasse di un singolo straccio appeso a un gancio vicino al bagno. Invece, non è altro che una semplice carta igienica di stoffa. Quando uso il bagno, lascio che il bidet faccia tutto il lavoro pesante. Poi mi asciugo con una salvietta di stoffa pulita e dopo averla usata la metto in un cestino, che alla fine andrà in lavanderia. Nessun panno viene mai utilizzato per più sessioni, senza che prima venga lavato, sarebbe disgustoso“. Con queste parole spiega come funziona l’uso della carta igienica in stoffa.
Non tutti però in famiglia sono d’accordo con il suo metodo. Il marito infatti si oppone ad utilizzare la carta igienica in stoffa e preferisce usare quella usa e getta. Sicuramente è una questione di abitudine.
E voi cosa ne pensate di questa alternativa?
Potrebbero interessarti:
Risparmia evitando di comprare la carta igienica: anche gli ospiti devono usare il bidet