Anna Evgrafova ha perso la vita, lasciando il marito e due figli piccoli a crescere senza di lei (oltre a un figlio più grande di 17 anni). La mamma di 44 anni incinta muore a causa di un cancro che l’aveva colpita. Era già in gravidanza e, per far nascere il suo terzo figlio, aveva deciso di rinunciare alle cure. Il mostro, però, l’ha portata via all’affetto dei suoi cari.
Il cuore di Anna Evgrafova si è fermato per sempre a 44 anni all’ospedale di Avezzano, in provincia de L’Aquila, in Abruzzo. La donna di origini russe lavorava come parrucchiera. Era mamma di un ragazzo di 17 anni e di un bimbo di 3 anni. Durante la terza gravidanza ha scoperto di essere malata.
La donna, pur di non perdere quel bambino che portava in grembo, aveva deciso di non farsi curare per il tumore aggressivo che l’aveva colpita. Aveva paura di creare danni al piccolo che portava in grembo. Contro il parere dei medici, che le avevano consigliato di non interrompere la chemioterapia per evitare complicazioni, lei ha deciso di smettere le cure.
Il suo terzo figlio è nato sano sei mesi fa. La sua mamma di 44 anni incinta, però, muore poco dopo la sua nascita. Le condizioni di salute della mamma, infatti, hanno iniziato a peggiorare, precipitando ad agosto dell’anno scorso. Il suo cuore ha smesso di battere per sempre lo scorso 13 marzo.
I funerali della donna si sono svolti mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 15, presso la Cattedrale di Avezzano. Qui, anni fa, dopo essere arrivata in Italia dalla Russia, aveva conosciuto suo marito, Riccardo, da cui aveva avuto tre anni fa un figlio. La donna era già mamma di un ragazzo di 17 anni nato da una precedente relazione.
Tanti i messaggi di cordoglio che hanno accompagnato la famiglia in questo momento di profondo dolore e di lutto. Molte anche le testimonianze di persone che l’avevano conosciuta come parrucchiera e che hanno deciso di esprimere il loro cordoglio, anche tramite i social.