Quando si parla di cannella sono molte le cose che vengono in mente: strudel, cappuccino alla cannella, cioccolata calda, dolci di natale, girelle alla cannella e chi più ne ha più ne metta. Ma oggi ti vorremmo insegnare che questa spezia estremamente conosciuta e molto apprezzata è in grado di offrire non pochi benefici alla salute, soprattutto dei capelli. Ad esempio non sono in molti a sapere che un composto con la cannella come ingrediente principale permette di schiarire i capelli efficacemente. Allora scopriamo come utilizzarla.
La cannella è un prezioso alleato per i capelli, in grado di rinforzarli e di prevenirne la caduta, questa particolare spezia è in grado di stimolare il cuoio capelluto ed essere un perfetto schiarente. Per preparare il composto da applicare saranno sufficienti:
- 3 cucchiai di cannella in polvere;
- 1 cucchiaio di miele;
- mezzo limone da cui ricavare il succo;
- il tuo balsamo per capelli.
Si procede quindi andando a mescolare la cannella, con il miele e i succo di mezzo limone, solo successivamente si aggiunge un cucchiaio abbondante del proprio balsamo per capelli e si continua a mescolare. Per l’applicazione la prima cosa da fare è lavare normalmente i capelli per poi risciacquarli dallo shampoo e quindi applicare il balsamo creato con la cannella. Per assicurarsi che il composto venga applicato su tutti i capelli si consiglia di dividerli in ciocche e quindi procede con la stesura dalle radici fino alle punto. Poi si raccolgono i capelli e si indossa una cuffia di plastica. Si consiglia di lasciare agire il composto per una notte intera per poi risciacquare i capelli con acqua tiepida e lavarli con uno shampoo normale.
Un composto home made molto semplice da utilizzare. Se però si ha un cuoio capelluto molto sensibile, si consiglia di fare una prova il giorno prima su una piccola zona dietro la nuca.