Decidere di farsi un tatuaggio dovrebbe essere una decisione pensata e ben ponderata. Avere un marchio a vita sulla propria pelle potrebbe generare pentimento in futuro quindi ancor di più la scelta deve ricadere su qualcosa che si senta in maniera importante. Per evitare sentimenti contrari con il passare del tempo è anche giusto farsi consigliare dalle persone che ti stanno vicino. E questa tatuatrice ha raccontato di aver rifiutato di fare un tatuaggio ad una cliente perché lo reputava maschilista, discriminatorio e sessista.
La tatuatrice professionista rifiuta di fare un tatuaggio alla cliente e suscita scalpore
Leidy Mora è una tatuatrice professionista che usa i suoi canali social per raccontare aneddoti riguardanti la sua vita e il suo lavoro. Di recente un video che cha condiviso sul profilo Tik tok ha fatto molto scalpore.
Nello specifico Leidy ha raccontato di aver rifiutato di fare un tatuaggio ad una cliente per la tipologia di scritta che avrebbe dovuto riportare sul corpo della ragazza. Per lei era assolutamente impensabile fare una cosa simile.
“Proprietà di Víctor, per sempre”
La cliente voleva farsi fare un tatuaggio con una scritta che Leidy ha reputato maschilista, discriminatoria e sessista. “Proprietà di Victor, per sempre” Questa era la richiesta della ragazza.
Ma dal punto di vista della tatuatrice farsi fare una scritta simile va ogni contro suo principio. Secondo Leidy si tratta di un tatuaggio maschilista e sessista. Nessuno mai dovrebbe appartenere a qualcun altro. Le persone non sono oggetti, non sono cose che appartengono a qualcuno. Ed è questo il motivo che l’ha spinta a rifiutare il lavoro.
La tatuatrice si è sfogata sul suo profilo TikTok raccontando l’aneddoto che le era successo e riportando i testi dei messaggi scambiati con la cliente.
Che ne pensate della decisione di Leidy di rifiutare un lavoro perché va contro i suoi principi etici?
Potrebbero interessarti:
I genitori si fanno un tatuaggio identico alla voglia della figlia per farla sentirsi più sicura
La bambina di 5 anni vuole essere come il papà e lui le tatua il braccio