Compiere un atto di gentilezza verso il prossimo fa bene sia agli altri che a se stesso. Al giorno d’oggi si è abituati a pensare alla propria vita personale senza stare attenti a chi vive accanto a noi. Eppure la coscienza guadagna in serenità e benessere nel tendere la mano a chi ha bisogno. Ed è per questo che una coppia ha aiutato un senzatetto a ritrovare la sua famiglia dopo 15 anni lontano.
James era un senzatetto con una brutta reputazione, ma la coppia ha voluto aiutarlo andando oltre i pregiudizi
Jodi e Dawn Gieber vedevano spesso il senzatetto di nome James nella strada per andare a lavoro. Di lui non dicevano belle parole, ma la coppia ha vouto comunque ascoltare la propria coscienza e fare qualcosa per aiutarlo.
“Aveva freddo. Stava mangiando dai cassonetti. James non aveva risorse e io e mio marito sentivamo che c’era qualcosa che dovevamo fare per aiutarlo” – ha raccontato la donna.
La coppia non ha esitato a fare ricerche e mettersi in contatto con la famiglia di James per ricongiungerli
La donna subito si è mossa per approfondire le ricerche e aiutare James. Lui le ha raccontato di aver perso i contatti con la sua famiglia dopo essere andato via di casa. Aveva tanti problemi personali da affrontare e la sua vita è andata a rotoli. Ma per fortuna si possono incontrare persone buone pronte ad aiutare.
Dawn ha mandato email a tutte le persone che potevano far parte della famiglia di James fino a ricevere finalmente una risposta dalla nipote del senzatetto. Tra l’incredulità generale organizzano un viaggio in macchina per ricongiungere James alla sua famiglia. Tutti pensavano il peggio per lui, ma in realtà l’uomo era cercato. Ma nessuno era più riuscito a trovarlo.
Il ricongiungimento familiare
Grazie a questa coppia, James è tornato dalla sua famiglia che lo ha accolto a braccia aperte. Nessuno poteva pensare che lo avrebbero rivisto. Il senzatetto si era molto emozionato nel rivedere i suoi parenti.
Ora vive con sua sorella nel Wisconsin. Continua ad avere contatti e mandare foto a Dawn e Jodi.
Potrebbero interessarti:
Oggi è una milionaria ma prima era una senzatetto: “Tutto è possibile con la giusta mentalità”
Aiuta un senzatetto fuori dal supermercato e lo invita a cena. Ora è il padre dei suoi figli