Ogni gravidanza è a sé. Non si possono fare mai paragoni né tra donne diverse né con la propria personale storia. Una mamma può essere incinta una, due, tre o più volte e ogni periodo di gestazione non sarà mai uguale all’altro. Ci sono eventi però che segnano profondamente il percorso familiare nella nascita dei bambini. Lo racconta molto bene questa donna che ha partorito tre figlie nella stessa data a tre anni di distanza l’una dall’altra. Un evento simile accade una volta su 48 milioni di casi.
Le tre bambine sono nate tutte il 25 agosto
Kristin Lammert è incredula e con lei anche il marito dopa la nascita della loro terza figlia. In tre anni le bambine sono tutte nate nella stessa data, il 25 agosto. La donna spiega questo incredibile evento parlando di un “intervento divino”.
“Intervento divino, destino, persone care lassù”, ha pensato la donna cercando di motivare queste incredibili date di nascita.
La data prevista del terzo parto era in realtà successiva al 25 agosto ma un evento imprevisto ha fatto nascere la bambina prima
La terza bimba sarebbe dovuta nascere in realtà l’8 settembre. In quel periodo Kristin aveva contratto il Covid ed era costantemente monitorata dal dottore. Non solo per il virus ma anche perché la donna soffriva di pre-eclampsia, una patologia da attenzionare in gravidanza.
Così la notte del 25 agosto la donna ha cominciato ad avvertire dei disturbi e poco dopo si è ritrovata in sala parto. Mia è nata in anticipo rispetto al tempo previsto, proprio nella stessa data delle due sorelle.
Un evento del genere è rarissimo, può accadere una volta su 48 milioni. E gli stessi genitori sono assolutamente increduli che sia successo veramente.
“È davvero unico. Onestamente, non lo capisco da sola”, ha detto Kristin. “A volte vado a guardare i loro certificati di nascita. Sono tipo, ‘In realtà hanno tutti lo stesso compleanno.’”
Potrebbero interessarti:
Mamma partorisce in un taxi a 65 km orari e deve anche pagare un extra per uno strano motivo
Mamma di sette figli partorisce cinque gemelli, in una gravidanza che per i medici è un miracolo