La mattina la sveglia suona non solo per te, ma anche per i tuoi capelli e forse ti stupirai a scoprire che anche loro hanno bisogno di caffè per apparire finalmente belli e nutriti, proprio come li immaginavi. Perchè in effetti la caffeina fa bene al corpo, sembra che aiuta nella perdita di peso e che permetta anche di contrastare la cellulite e le occhiaie, ma lo sai che fa anche crescere i capelli molto più velocemente e li rende estremamente forti? Scopriamo insieme come usarla.
Ebbene, caffè e cannella sono le componenti essenziali del tuo nuovo shampoo home made che si occuperà del benessere dei tuoi capelli. Moltissimi sono i benefici di entrambe gli elementi e insieme si prenderanno cura al meglio dei tuoi capelli. Preparare il tuo shampoo sarà molto semplice e l’utilizzo dovrà essere lo stesso che faresti di un qualsiasi altro shampoo. Il leggero scrub che i fondi di caffè offriranno al cuoi capelluto andranno a stimolare la circolazione e quindi eviteranno la caduta dei capelli, oltre a stimolarne la crescita. Ovviamente, è un trattamento consigliato soprattutto alle more, perchè il caffè illuminerà il loro colore. Allora cosa aspetti a preparare il tuo shampoo?
Per preparare il proprio composto a base di caffè, si avrà bisogno di:
- 250 ml di shampoo: meglio se neutro e naturale;
- 3 cucchiai di polvere di caffè;
- 100 ml di acqua calda;
- 1 cucchiaio di polvere di cannella.
Quindi si procede andando a mescolare la cannella con il caffè nell’acqua e quindi andare ad aggiungere lo shampoo. Prima di utilizzare il composto si consiglia di lasciare riposare il tutto per almeno 24 ore, per fare in modo che sia la cannella che il caffè rilascino i propri nutrienti. Per ottenere dei risultati veramente evidenti si consiglia di utilizzare questo shampoo home made almeno 3 volte a settimane.