L’amore per gli animali si manifesta in tanti modi e quando c’è una collettività a prendersi cura di loro diventa tutto più semplice. Un’intera scuola ha adottato una cagnolina incinta e ha pure organizzato per lei la festa del gender reveal per rivelare il sesso dei cuccioli che porta in grembo. Poco dopo ha partorito e tutti continuano a prendersi cura di lei.
La storia della cagnolina Chispita
Gli alunni dell’Escuela Secundaria Tecnica 32, un istituto scolastico messicano, hanno adottato una cagnolina incinta che girovagava da quelle parti. Tutti insieme hanno deciso di prendersi cura dell’animale che necessitava della attenzioni di qualcuno.
Non solo hanno preso con sé l’animale, ma hanno pure organiizzato il cosiddetto gender reveal, ovvero la festa tanto di moda che svela il sesso del nascituro. Nel caso di Chispita è stato svelato il sesso dei cuccioli che portava in grembo.
Una raccolta fondi aiuterà Chispita ad avere le cure necessarie
Durante la festa, è stata avviata una piccola raccolta fondi con le famiglie degli alunni per permettere a Chispita di ricevere tutte le cure di cui necessitava. I soldi raccolti serviranno per serviranno per “sterilizzare, sverminare, vaccinare e applicare un antizecche a Chispita” .
“Grazie di cuore alle mamme, ai papà e a tutti gli studenti che hanno partecipato con principi e valori di responsabilità sociale facendo le loro donazioni in natura per Chispita ,” – scrive la scuola sulla pagina Facebook.
Pochi giorni dopo Chispita ha partorito
Qualche giorno dopo aver organizzato la festa la cagnolina ha partorito i suoi otto cuccioli. Stanno tutti bene e al momento del parto c’era una signora che offriva assistenza medica a Chispita. La donna ha curato l’animale e i suoi piccoli dando loro tutto ciò di cui necessitavano.
Per fortuna esistono persone che riescono a fare del bene e ad aiutare chi è in difficoltà.
Il video del gender reveal della cagnolina
Potrebbero interessarti:
Coppia si incontra grazie ai loro cani: partecipano tutti al matrimonio
Ragazzino vittima di bullismo a scuola piange dopo che la famiglia gli regala un cucciolo