Una legenda narra che i capelli ricci siano molto semplici da trattare… Ebbene, è solo una legenda. Avere dei ricci sempre perfetti e definiti non è affatto semplice come si possa pensare, anzi non lo è affatto. Le curly girl che sono all’ascolto lo sapranno sicuramente quanto sia importante scegliere dei prodotti che siano di buona qualità ed applicare un buon metodo per avere dei ricci perfetti. Per avere dei boccoli da invidia, è preferibile scegliere dei prodotti naturali, allora cosa può mai essere meglio di un gel di aloe vera? Scopriamo come prepararlo.
Dare definizione e volume non è semplice come si possa pensare. Il tutto per rendere i capelli ricci belli da vedere. Ci sono alcuni shampoo e alcuni balsami che potrebbero avere al loro interno degli ingredienti che danneggiano la fibra del capello. Ecco per quale motivo si consiglia di scegliere il più possibile dei prodotti che siano naturali e senza elementi chimici dannosi.
Preparare a casa un gel all’aloe vera che possa fissare i ricci in fase di styling è molto semplice. Quello che serve sono 2 foglie di aloe vera, una capsula di vitamina C (che puoi trovare in erboristeria), 5 gocce di olio di cocco e mezzo litro di acqua.
La prima cosa da fare è pulire le due foglie di aloe e quindi immergerle per 24 ore all’interno di un contenitore con mezzo litro di acqua. Quindi trascorso tale periodo di tempo si procede con un incisione sulle foglie, che permetta di ricavare il gel dell’aloe. A questo punto si può frullare la polpa, aggiungere un cucchiaio di limone, il contenuto della capsula di vitamina C e l’olio di cocco. L’intero composto potrà poi essere versato in un barattolo di vetro e quindi conservato in frigo.
Si consiglia quindi di applicare il gel in maniera diretta sui capelli. Il prodotto appena preparato toglierà l’effetto frizzante dei ricci e offrirà loro un buon volume.