Quando ci si innamora di qualcuno non si va di certo a chiedere di fare un tet del DNA per sapere se si è imparentati o meno. Ed invece è quello che dovremmo fare un po’ tutti dopo aver ascoltato la storia di Celina, che ha scoperto di aver sposato suo cugino dopo 15 anni di matrimonio e tre figli insieme.
Una scoperta del tutto inaspettata
Celina Quinones e il marito non avevano idea che fossero parenti. Non si erano mai visti prima e nessuno sapeva del legame familiare. Si sono conosciuti, innamortati e sposati. Una storia comune a tante persone. Ma per loro la vita ha riservato una sorpresa incredibile e scioccante.
Mentre studiavano l’albero genealogico hanno scoperto di avere gli stessi parenti. Tanto è bastato per fare un test del DNA e scoprire che in realtà il marito era suo cugino.
Celina e il ‘cugi-marito’
Dopo lo shock iniziale, Celina e il marito hanno realizzato che non avrebbero potuto più cambiare il corso degli eventi e non gli restava che continuare la loro vita come sempre avevano fatto in quel momento. Anzi la donna ha scherzato su questa scoperta coniando un nuovo termine, “cousband”, ovvero ‘cugimarito’
“La vita con mio marito è esattamente come l’avrei voluta, e i miei figli sono la sua priorità assoluta. Va bene così“ – ha raccontato la donna spiegando che non avrebbe cambiato nulla col marito/cugino.
Ha condiviso la sua storia per sensibilizzare le persone che questi eventi possono capitare
Celina ha deciso di rendere pubblica la sua storia per fare in modo che le persone siano preparate ad una eventualità del generen Non bisogna mai dare nulla per scontato.
“Racconto la mia storia per sensibilizzare sull’argomento: la situazione di parentela potrebbe essere più comune di quanto si pensi, soprattutto in Paesi come il Colorado, dove le comunità sono spesso ristrette e la gente si conosce a vicenda. Meglio fare un test del DNA per evitare di scoprire in seguito di essere parenti!“, ha spiegato la donna.
Potrebbero interessarti:
Dopo 25 anni di matrimonio confessa alla moglie di essere gay. “Ora sono felice”
Un uomo sposa una bambola di pezza e festeggia la nascita della terza figlia