Molte persone hanno paura di invecchiare perché sanno che inevitabilmente il loro corpo cambierà. Non ci saranno più le forze e le energie di quando si è giovani ovviamente. Se poi si è costretti ad una situazione limitante fisicamente diventa tutto più triste e difficile. Una nonna di 98 anni era costretta a stare a letto. Non poteva più camminare ma era mentalmente lucida. Nonostante la sua condizione, aveva un unico desiderio: quello di vedere il tramonto. Il nipote realizza il suo sogno portandola in braccio sulla spiaggia. Le immagini hanno commosso il web.
Su Facebook le immagini del nipote con la nonna hanno commosso tutti
Sono circolate su Facebook le immagini di un uomo che porta in braccio una signora molto anziana. I protagonisti di questa storia sono una nonna di 98 anni con suo nipote. Vedere queste foto ha suscitato una forte emozione in migliaia di persone che hanno apprezzato il gesto, non scontato, dell’uomo.
La donna non aveva più le forze di muoversi e di camminare ma dentro di sé aveva il desiderio di vedere ancora una volta il tramonto. Ed è stato il suo amato nipote a realizzare questo sogno.
La reazione social è emozionante
Poco è bastato affinché queste immagini diventassero virali. Sui social hanno fatto il giro delle condivisioni e hanno ricevuto migliaia di commenti di apprezzamento da parte degli utenti. C’è chi ha riportato la propria esperienza, chi ha semplicemente scritto parole dolci nei confronti di queste scene.
“Questa foto mi ha fatto piangere, le persone anziane si aggrappano ai ricordi .Io mi siedevo vicino a mia mamma che le piaceva raccontare la sua vita passata.Mi manca tutto ciò” – scrive un utente.
“Quanta tenerezza e sensibilità…trovare nipoti così è un miraggio. Ci sono nipoti o figli che non si ricordano neppure di chiamare!” – scrive qualcun altro.
Sono solo due dei tanti commenti che le persone hanno lasciato sotto le immagini.
Sui social gesti come questi del nipote sono occasioni per riflette su quanto sia importante nella vita dare il giusto valore alle persone che ci stanno accanto, soprattutto agli anziani che spesso vengono invece dimenticati.
Potrebbero interessarti:
Giovane tiktoker si prende cura della nonna 96enne: “Non voglio vederla in una casa di riposo”
La bisnonna si presenta al gender reveal della nipote con i capelli tinti di verde