Si sa, le donne non sono mai soddisfatte del loro aspetto e sopratutto dei loro capelli. Chi li ha ricci li vorrebbe lisci e chi li ha ricci li vorrebbe lisci. Fortuna che sono moltissimi i prodotti in commercio che sembrano essere in grado di rendere i capelli ricci o lisci a seconda di ciò che si desidera. Peccato che le piastre, i phon e i ferri per i ricci, in genere utilizzano il calore e questo potrebbe danneggiare i capelli. Ma se il tuo desiderio sono dei capelli lisci perfetti, sappi che c’è un modo naturale per averli.
In effetti i capelli lisci sono sempre di moda, però non per tutte è facile tenerli perfettamente lisci tutti i giorni. Quando si hanno capelli tendenti al mosso e al crespo in qualche modo occorre intervenire. Come già accennato, in effetti sono moltissimi i trattamenti a cui ci si può sottoporre, in alcuni casi sono anche molto costosi e a volte i risultati che si ottengono non sono affatto efficaci, anzi spesso sono controproducenti e tendono a rovinare il capello.
Le piastre per capelli sono efficaci, ma a lungo andare danneggiano il capello e proprio per questo il loro utilizzo prolungato è in genere sconsigliato. Ma c’è un rimedio naturale ed efficace che permette di lisciare i capelli in maniera permanente senza ricorrere né a sostanze chimiche che a trattamenti costosi. Pochi gli ingredienti di cui si ha bisogno per ottenere un buon risultato:
- 1 tazza di olio di cocco;
- 1 limone da cui si preleverà il succo;
- 2 cucchiai di olio di oliva;
- 3 cucchiai di farina di mais.
Gli ingredienti dovranno essere tutti mischiati insieme, per poi applicarli sui capelli partendo dalle radici e procedendo verso le punte. Si consiglia quindi di raccogliere i capelli e di indossare una cuffia da doccia, per lasciare il trattamento in posa per circa 2 ore. Solo dopo si potrà procedere con il risciacquo utilizzando abbondante acqua corrente tiepida. Per avere capelli perfettamente lisci in modo naturale, se ne consiglia l’applicazione in maniera regolare ogni settimana. La tua chioma apparirà morbida e luminosa come l’hai sempre sognata.