Ci sono ancora oggi dei luoghi comuni attorno ai bambini che dovrebbero completamente non esistere più. Molte persone pensano che possono fare ciò che vogliono con i bimbi senza tenere in considerazione quello che loro pensano o preferiscono. Uno di questi aspetti riguarda il contatto fisico e i baci ai piccoli.
Quante volte succede che si obbligano i bambini a baciare un adulto perché altrimenti sembra ineducato non farlo? In verità questo non dovrebbe accadere mai. Nessuno può obbligare qualcun altro a dare dei baci senza volerlo. E questo vale anche in famiglia e con i genitori stessi. Una mamma ha condiviso un video sui social dove si mostra col figlio piccolo. Lei dà un bacio in bocca al bambino ma lui si offende e reagisce male.
La mamma dà un bacio in bocca al bambino senza il suo consenso
Jessica Eguono Umukoro è la giovane mamma protagonista di questa vicenda. La donna, molto attiva sui social, condivide spesso dei video su Instagram dove si mostra con i figli. In particolare però uno di questi filmati ha fatto discutere il web.
La donna era con Jeremy, uno dei suoi tre bambini, quando insisteva per farsi dare un bacio. Lui istintivamente si toglie il cappello e porge la fronte alla mamma. Come a volerle dire di baciarlo proprio in quel momento. Ma no, lei insiste per dargli un bacio in bocca. Lui si oppone e continua a dirle di no. La mamma riesce comunque a prenderselo lo stesso e il bambino si offende.
Il piccolo si pulisce la bocca dopo aver ricevuto il bacio dalla mamma
Jeremy istintivamente si pulisce la bocca sulla maglietta della mamma dopo che ha ricevuto il bacio. Lui non voleva ma lei è comunque riuscita nel suo intento. “Non baciarmi sulle labbra” – aveva detto il piccolo alla mamma.
Ovviamente nessuno vede malizia in un gesto simile. È una mamma che dimostra affetto a suo figlio con baci e coccole. Nulla di più normale. Ciò su cui si è dibattuto successivamente è sul rispettare il volere dei bambini, anche tra genitori e in famiglia.
È giusto rispettare i bambini e non obbligarli a fare qualcosa contro il loro volere
Questo video ha suscitato in linea di massima dei commenti abbastanza ironici da parte degli utenti del web. Ma alcuni hanno sottolineato comunque quanto sia importante rispettare i bambini e mai obbligarli a fare qualcosa che non vogliono.
È come se qualcuno obbligasse un adulto a baciare un’altra persona contro la sua volontà. Non si fa. E lo stesso bisogna fare con i bambini.
Guarda il video
Potrebbero interessarti:
Questa mamma viene offesa sui social per aver baciato il figlio sulla bocca
David Beckham bacia la figlia Harper e i fan lo criticano per il bacio sulla bocca