Il suo obiettivo era quello di pagare la spesa di qualcuno, il tutto mentre si riprendeva con il suo cellulare. Il video della tiktoker ha diviso il web. Le sue intenzioni potevano essere anche buone, ma filmando la scena ha ridotto una giusta causa ad un video acchiappaclick.
Sicuramente ha centrato lo scopo di rendere la clip virale, ottenendo milioni di visualizzazioni. Questa ragazza si è presentata in un supermercato con l’intenzione di pagare la spesa a qualcuno. Quello che ottiene è un rifiuto dietro l’altro.
La beneficenza sbagliata ripresa col cellulare dalla tiktoker
Amelia Goldsmith gira per gli scaffali del supermercato Sainsbury di Londra. Cellulare in mano e telecamera attivata, comincia a cercare qualcuno a cui chiedere se può pagargli la spesa.
“Spero che non mi guarderanno in modo strano, mi sento un po’ nervosa”, ha esordito all’inizio del video Amelia.
Amelia riceve un rifiuto dietro l’altro
Quando individua la prima persona, la tiktoker si avvicina alla cassa mentre il signore metteva la spesa nel nastro trasportatore e gli chiese se può pagare lei. L’uomo non solo non accetta la sua proposta ma risponde in maniera indispettita.
Così Amelia gira i tacchi e va da qualcun altro. Quello che ottiene è un rifuto dietro l’altro. Il punto è che non è così che si aiuta il prossimo perché “Ci sono molte più persone bisognose al mondo” , così come si sente dire la tiktoker durante questa esperienza.
La ragazza reagisce piangendo ai rifiuti ricevuti
Il filmato termina con la ragazza che compra lei stessa della spesa e la porta al punto di raccolta dove donare qualcosa. Amelia esce dal supermercato triste e sconsolata.
“Col senno di poi posso capire perché le persone possono reagire in modo diverso a questo, ma le mie intenzioni erano puramente per rallegrare la giornata di qualcuno. Sono ancora molto felice di quello che ho finito per fare e ne farò sicuramente di più” – ha scritto Amelia nella didascalia del video.
Potrebbero interessarti: Bambino va a scuola a piedi con un sacchetto di plastica: tiktoker gli regala uno zaino e una bici