La banana è un frutto ricco di vitamine e di minerali e proprio questo la rende perfetta per il benessere dell’organismo. Spesso inserito all’interno delle diete come alimento in grado di offrire una buona energia, forse non tutti sanno che la banana è un prodotto che può essere utilizzato per il benessere dei capelli. Ovviamente è importante sapere come utilizzarla in maniera efficace.
La banana sembra essere in grado di offrire una serie di benefici sia ai capelli secchi che a quelli grassi. Come già accennato in precedenza, al suo interno sono presenti vitamine e minerali, delle sostanze nutritive che sono perfetto per il benessere del capello. Utilizzare dei composti che hanno alla base la banana vuol dire che si potrà impedire la caduta dei capelli e quindi rinforzarli. Vediamo allora in che modo.
Quindi, per poterti prendere cura dei tuoi capelli con la banana, hai bisogno di un frutto e di 3 gocce di olio di mandorle. Tutto quello che devi fare è macinare la banana che dovrà poi essere mescolata all’olio di mandorla. Quello che si dovrà ottenere sarà una soluzione omogenea, un composto che possa essere applicato sui capelli.
La maschera ottenuta dovrà essere applicata sul cuoio capelluto e quindi massaggiata per alcuni minuti in maniera delicata con i polpastrelli per farla penetrare in profondità e per andare quindi ad attivare la microcircolazione della zona, andando a stimolare la crescita del capello. Quindi si avvolge un asciugamano intorno alla testa, per tenere il tutto caldo e si lascia agire la maschera per circa 30 minuti.
Solo passato tale lasso di tempo si potrà procedere a risciacquare la maschera con dell’acqua tiepida e dello shampoo. Si consiglierebbe di utilizzare uno shampoo biologico, non aggressivo sui capelli. Già dalla prima applicazione sarà possibile notare notevoli differenze, i capelli saranno molto più morbidi ed idratati.