Mamma Sto Bene!

Si opera per non diventare madre e lotta per la libertà di scelta: “Amo dire con tutta la forza del mio cuore che non voglio figli”

Si dice che ‘il mondo è bello perché è vario’. Ma questa espressione dovrebbe essere seguita dalla libertà di azione personale nel rispetto della libertà altrui senza però sentirsi giudicati per le proprie scelte. In linea con questo pensiero è la giovane donna protagonista della storia di oggi: Francy si è operata per non diventare madre e lotta per esprimere liberamente il suo pensiero.

La donna cresce in una famiglia maschilista

Francy Uribe è una giovane donna colombiana che ha deciso di operarsi perché convinta dell’idea di non voler diventare mai madre. Questa sua scelta le ha fatto perdere il suo fidanzato ma lei non rinnega nulla di quello che ha fatto.

Cresciuta in una famiglia maschilista dove la donna veniva costantemente sottomessa al volere dell’uomo, all’età di 16 anni Francy va via di casa. Sentiva dentro di sé quella voglia di libertà che mai avrebbe trovato nella sua famiglia.

madre
foto facebook

La giovane donna racconta di essere rimasta incinta ma sapeva già che non sarebbe mai voluta essere madre

La ragazza non si è mai persa d’animo e si è sempre mantenuta da sola pagandosi gli studi in Comunicazione Sociale facendo orecchini e collane. Nella vita però gli imprevisti accadono così rimane incinta. Ma dentro di lei già si era fatta larga l’idea che non sarebbe mai voluta diventare madre.

Così “senza esitare per un solo momento ho abortito”  – racconta la stessa Francy. Subito dopo aver terminato gli studi si trasferisce a Bogotá e pensa solo ed esclusivamente alla carriera.

madre
foto facebook

Francy decide di operarsi per non diventare madre

Dopo un periodo da solo, nella vita di Francy ritorna l’amore. Ma lei mette subito le cose in chiaro. Non solo non vuole avere figli ma si sottopone ad un’operazione per non diventare mai madre e vivere la sua vita con maggiore tranquillità.

Inizialmente il fidanzato era d’accordo con lei e non ha fatto nulla per fermarla, ma poi col tempo ha cambiato idea ed è andato via. Francy non ha mai rinnegato la sua scelta e anzi oggi si dice più fiera e orgogliosa che mai.

madre
foto facebook

Amo dire con tutta la forza del mio cuore che non voglio figli e che mi sono operata per non averli

“Mi guardo allo specchio e mi sento bellissima, piena di energia, sexy e, soprattutto, felice di sapere che le donne hanno molteplici modi di essere e stare al mondo e che sono stata in grado di scegliere e restare fedele a una di quelle opzioni . Amo dire con tutta la forza del mio cuore che non voglio figli e che mi sono operata per non averli“.

Potrebbero interessarti: Decide di farsi chiudere le tube a 27 anni perché non vuole avere figli. Si è sempre sentita strana fino a quando non ha conosciuto il movimento ‘child-free’