Cosa fare quando la tua vita cambia completamente e tutto quello che avevi prima te lo devi ricostruire? Non ci sono molte alternative se non rimboccarsi le maniche. Lo sa bene questa donna in pensione che si è costruita con le sue forze una minuscola casa dove vivere. Ha speso in tutto $ 30.000.
La donna in pensione realizza da sola una casa minuscola
Dopo essersi separata dal marito, per Brigitte la vita è cambiata completamente. Aveva bisogno di un posto dove andare a vivere. Inizialmente ha ricevuto ospitalità da un’amica. Poco dopo però le è venuta un’idea: costruire da sola una minuscola casa con tutto il necessario di cui aveva bisogno. E così si mette all’opera.
Brigitte ha dedicato tutta se stessa per la realizzazione della casa
Partendo da una vecchia roulotte arrugginita di una sua amica, Brigitte ha iniziato a porre le basi per la costruzione della sua casa.
Grazie all’aiuto anche di alcune persone che seppero della sua iniziativa, la donna in pensione impiegò tutte le sue forze per realizzare il suo sogno.
Dopo un anno la casa è finita
Brigitte ha impiegato quasi un anno ma alla fine è riuscita nell’impresa: ha progettato la minuscola casa in base alle sue esigenze e al suo stile di vita. Lo spazio ridotto per lei non è mai stato un problema ma ha saputo adattarsi benissimo.
La casa era dotata di tutto ciò di cui aveva bisogno: un bel divano che poteva tasformarsi in un letto per gli ospiti. Soggiorno e cucina si trovavano in un grazioso soppalco.
Uno stile di vita al risparmio per la donna in pensione
Brigitte non dispone di acqua corrente, ma per lei non è un problema perché riempie secchi d’acqua da un rubinetto. Usa la bici elettrica e coltiva un orto da cui ricava il cibo, stando attenta anche a fare scorte per l’inverno.
In tutto la sua minuscola casa le è costata circa $ 30.000. Paga $ 300 al mese per la proprietà, che include anche Internet e l’elettricità.
Potrebbero interessarti:
Mamma single di 4 figli costruisce una casa da sola guardando i tutorial su YouTube