Chi ha figli piccoli ed è alle prese con lo svezzamento, sa molto bene quanto possano sporcarsi e sporcare tutto quello che sta attorno a loro, anche ad una certa distanza.
Nel tempo ognuno può adottare le proprie tecniche e strategie per ottimizzare i tempi ed evitare di dover pulire sempre tutto. Questa mamma per esempio ha avuto un’idea sicuramente molto originale: fa mangiare sui figlio dentro una scatola di plastica così limita di sporcare ovunque.
La madre ha mostrato sui social come fa mangiare suo figlio: dentro una scatola di plastica
Una mamma ha condiviso nel suo profilo TikTOk con l’account @elcreate un video dove mostra ai follower la sua originale idea per non sporcare tutto quando il figlio mangia.
Ha semplicemente fatto vedere che posiziona il bambino in una scatola di plastica abbastanza capiente in modo tale da far cadere tutte le briciole e gli avanzi di cibo esclusivamente là dentro. “Finché non sarò grande, funziona come un espediente. #NoMásDesorden”, ha scritto la madre come didascalia del video.
La donna è stata elogiata per la sua originale idea
Gli internauti che hanno visto il video di questa mamma non hanno esitato a complimentarsi con lei e con la sua idea da molti ritenuta geniale. Al giorno d’oggi semplificarsi la vita è quello a cui aspirano in molti, ma con i bambini piccoli questo purtroppo non è facile.
Quindi questo trucco adottato dalla donna è stato molto apprezzato. “La considero una vittoria”– “Wow… mamma intelligente. Adoro questo!” – “I bambini piccoli sono come le barrette di cereali con le gambe, lasciano briciole ovunque “ – sono solo alcuni dei commenti ricevuti.
La sicurezza prima di tutto
Ovviamente in tema di cibo e bambini bisogna sempre ricordare che la sicurezza deve essere al primo posto. Quindi i bimbi devono essere controllati e supervisionati costantemente. L’idea di questa mamma ha riscosso molto successo ma è bene in caso riproporla sempre stando attenti.
A voi è piaciuta?
Potrebbero interessarti: