Daniele Liotti ha da poco compiuto cinquant’anni, ma di sicuro questo non incide sul suo fascino. Uno degli attori più amati dalle donne, un grande talento che prima di diventare famoso non si è tirato indietro e ha fatto qualsiasi tipo di lavoro. Non sono pochi poi, i ruoli che ha ricoperto nei film e nelle fiction interpretati. Nella vita reale però, Daniele ha una bellissima famiglia e si rivela molto riservato, non mostrandosi molto. Non è certo un caso se la sua vita privata sembra avvolta nel mistero.
L’attore romano al momento sta vivendo un periodo veramente d’oro grazie al suo successo televisivo. Un vero e proprio Sex Symbol per il pubblico femminile, molto discreto, è padre di Francesco Liotti nato nel 1998 da una precedente relazione dell’attore con una donna di nome Arianna.
Il papà di Francesco non ama parlare della vita privata e infatti, le interviste in cui parla di sé, sono veramente rare. Però nel 2014 aveva raccontato alcune cose del suo passato e in particolare aveva raccontato cosa era successo nel momento della nascita del suo primo figlio.
All’inizio l’idea di diventare padre mi spaventa, poi sono entrato nel ruolo con grande naturalezza. Arianna e io ci siamo separati quando il bambino non aveva ancora tre anni, ma non essendoci mai sposati non abbiamo messo in mezzo gli avvocati e ci siamo sempre gestiti Francesco con spontaneità e serenità. Aver mantenuto un buon rapporto con la madre di mio figlio mi rende orgoglioso. A modo nostro siamo rimasti una famiglia, seppure allargata.
Il figlio segue comunque la stessa indole del padre e si tiene lontano dal mondo social. Proprio per questo di lui si sa veramente molto poco. 24 anni, biondo e con gli occhi azzurri, alto 1 metro e 88, spesso accompagna il papà agli eventi.
Ancora non è chiaro se voglia o meno seguire le orme del genitore. Quello che si è che ha studiato al Centro studi Acting di Roma ed è seguito dalla stessa agenzia di Liotti senior, Officine Artistiche. Francesco si dice molto orgogliose del padre, Daniele racconta che al momento del suo ingresso nel cast di “Un passo dal cielo” al posto di Terence Hill:
Quando mio figlio ha saputo che prendevo il posto di Terence è impazzito dalla gioia. Mi ha detto: ma davvero papà reciti al posto suo?. Il vero grande amore della mia vita è Francesco. Sono felice di come stia crescendo.
Per anni unico figlio dell’attore, Francesco è ora un tenero fratello maggiore