Non è facile per questo papà di cinque gemelli raccontare che è costretto a portare in giro i suoi figli al guinzaglio. Da quando lui e sua moglie sono diventati genitori, non è stato facile. Non lo è mai quando il neonato è uno, figuriamoci con dei gemelli e, in questo caso, con cinque bambini che hanno le stesse esigenze nello stesso momento. Tante le critiche che gli sono piovute addosso.
Jordan Driskell e sua moglie Briana si sono visti sconvolgere la vita quando la donna è rimasta incinta di cinque gemelli. Non è stato assolutamente facile, ma i loro cinque bellissimi figli, Zoey, Dakota, Hollyn, Asher e Gavin, danno tante gioie. Anche se non è semplice mandare avanti la famiglia.
Le scelte genitoriali della coppia sono state profondamente attaccate, in particolare per la scelta di prendersi cura dei bambini, fuori da casa, facendosi aiutare da un guinzaglio, anzi, da cinque guinzagli, con cui mamma e papà possono tenere vicini cinque discoli pronti a correre da ogni parte. Prova a immaginare come potrebbe essere andare tutti insieme al parco o in un luogo di divertimento. Per un genitore da solo con cinque bambini piccoli è difficoltoso.
Uscire di casa con tutti e cinque i bambini non è mai stato semplice. All’inizio i genitori hanno usato un passeggino a sei posti, che di sicuro non era facile da manovrare o trasportare. Quando i bambini sono cresciuti, quel mezzo non era assolutamente più idoneo. Così i genitori hanno scelto di iniziare a usare un guinzaglio, ogni volta che uscivano di casa tutti insieme. Era l’unico sistema utile.
I bambini sono così curiosi: vogliono scappare ed esplorare. Per la nostra tranquillità e sanità mentale, usiamo un guinzaglio. Ci permette anche di uscire di casa e fare cose divertenti come una famiglia senza essere stressati.
Queste le parole del papà di cinque gemelli, che mai si sarebbe aspettato tutte quelle critiche di fronte a quella che è la loro scelta di famiglia per vivere serenamente le uscite.
Jordan ha detto che usare il guinzaglio è l’unica scelta possibile per tenere a bada cinque gemelli nei luoghi pubblici ed affollati. L’unico sistema per impedire ai bambini di perdersi e garantire la sicurezza, dando anche libertà ai bambini, senza togliere il controllo ai genitori. Quando lui ha condiviso foto e video del sistema adottato dalla famiglia, non tutti hanno approvato lo stile genitoriale.
Molti utenti sono rimasti colpiti dal guinzaglio, dicendo che non sono cani, ma persone. Una persona gli ha anche che avrebbe dovuto avere meno figli, visto che, evidentemente, non era all’altezza del ruolo. Ovviamente ha ricevuto anche commenti positivi, come quello della dottoressa Deborah Gilboa, esperta nel campo della genitorialità e dello sviluppo giovanile:
Questo non è trattare i bambini come animali. L’alternativa sarebbe restare a casa… Solo perché non riesci a identificarti con il problema non significa che non ci sia.