I tempi che viviamo sono fatti principalmente di apparenza e superficialità. Il mondo dei social ha enfatizzato una realtà basata su estetica e gesti che mirano all’obiettivo della visibilità. Un’azione gentile fatta col cuore è diventata una rarità. Oggi però vi vogliamo raccontare la storia di un bambino che ha notato un anziano in difficoltà e lo ha aiutato a tornare a casa. Semplicemente un gesto gentile nei confronti del prossimo.
Il bambino in bici si ferma per aiutare l’anziano
I social non mostrano soltanto video sciocchi e superficiali, ma riescono a riprendere anche uno spaccato della società ancora bella. Un gesto gentile fatto col cuore che proviene da un bambino ha conquistato il web.
L’utente di TikTok Karen Solano ha notato un bambino che stava andando con la sua bici quando ad un tratto rallenta e si ferma. Il motivo è semplice: aveva visto un anziano che aveva bisogno d’aiuto. E il ragazzino gli ha teso la mano.
Il ragazzino ha scelto la strada della gentilezza e non quella dell’indifferenza
In un mondo in cui le persone ormai filmano tutto col cellulare, anche situazioni in cui non c’è niente da registrare ma solo da aiutare, questo bambino ha fatto la differenza.
Il ragazzino in bicicletta ha deciso di fermarsi per dare la mano all’anziano. È sceso dalla sua bici e lentamente ha camminato accanto al signore in difficoltà.
Il video diventa virale sui social
“Quando sono tornata a casa ho trovato questa scena bellissima, il mio piccolo vicino stava aiutando un nonno a tornare a casa visto che c’erano solo poche case giù , ma io volevo aiutarlo dicendogli che questa parte era un po’ pericolosa per lui e che aveva bisogno per aiutarlo ” ha scritto la ragazza nel post che ha pubblicato.
La clip è diventata virale raggiungendo quasi cinque milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti di apprezzamento..
Le immagini del bambino che aiuta queto signore anziano hanno commosso i social e mostrano quanta gentilezza esista ancora a questo mondo. Per fortuna.
Potrebbero interessarti: Bambino di 8 anni ha aiutato il suo ‘cameriere preferito’ in difficoltà con una raccolta fondi da quasi 70mila dollari