Oggi è un giovane imprenditore di successo che gestisce un’azienda di telecomunicazioni del valore di $ 62 milioni. Ma la vita di Freddie Figgers non è di certo cominciata bene. Abbandonato a soli due giorni dalla nascita in un cassonetto, il bambino ha avuto la fortuna di incontrare una coppia amorevole che lo ha adottato.
Freddie era stato abbandondato in un cassonetto a soli due giorni dalla nascita
A leggere la storia di Freddie Figgers si può tranquillamente affermare che abbiamo davanti una persona che ce l’ha fatta nella vita. Una storia fatta di riscatto sociale. Freddie era stato abbandonato dalla mamma biologica appena due giorni dopo la sua nascita in un cassonetto.
Senza pensare minimamente che un gesto simile avrebbe potuto compromettere per sempre la sua vita, per fortuna Freddie è stato salvato e successivamente adottato da Nathan e Betty Figgers. La coppia ha cresciuto il bambino assecondando sempre le sue passioni, in primis il mondo della tecnologia.
Com’è iniziata la passione di Freddie per la tecnologia
Sin da piccolo Freddie ha sviluppato una particolare passione per il mondo tecnologico. Ha ricevuto il suo primo computer a nove anni, ma non funzionava, era rotto. Però non si è arreso e ha capito subito come renderlo operativo. Quello fu l’inizio della sua storia.
Ha ottenuto il suo primo lavoro all’età di 12 anni come tecnico informatico e all’età di 15 anni aveva già avviato i propri servizi di cloud computing. In seguito crescendo ha scoperto che suo padre aveva l’Alzheimer. Ha inventato per lui una scarpa che aveva un localizzatore GPS e un comunicatore bidirezionale che ha venduto per milioni.
La determinazione e la passione per la tecnologia lo hanno fatto diventare il fondatore di un’azienda da 62 milioni di dollari
A 24 anni, Figgers aveva già progettato e realizzato 80 programmi software personalizzati. La sua carriera era all’inizio di un percorso di successo.
Oggi Freddie è il fondatore e CEO di Figgers Wireless, una società di telecomunicazioni del valore di oltre $ 62,3 milioni di dollari.
Da bambino abbanondato in un cassonetto a milionario generoso
Freddie non solo è riuscito a diventare un imprenditore di successo, ma non dimentica il prossimo e chi ha bisogno. Infatti offre alla comunità borse di studio, paga le bollette agli anziani, aiuta persone in difficoltà.
“Credo di trasformare la cura in azione, e se vedi un problema trova una soluzione per avere un impatto per cambiare la vita di qualcuno”, ha detto Figgers. “Ho intenzione di influenzare questo mondo e cambiare oggi per un domani migliore perché il denaro non è altro che uno strumento, ma con quello strumento possiamo influenzare e cambiare la vita delle persone comuni con opportunità”.
Potrebbero interessarti:
Haitiano di 22 anni salva un neonato abbandonato e lo adotta
Ragazzo adottato costruisce una casa da sogno per i suoi genitori