Se fino ad oggi utilizzavi il sale solo per condire i tuoi manicaretti, sappi che hai sempre sbagliato. Il sale ha una serie di utilizzi veramente molto utili per la bellezza e il benessere della pelle e anche dei capelli. Ecco proprio di quest’ultimi ci vorremmo occupare qui. Sembra infatti che il sale, sia un buon rimedio per il trattamento dei capelli grassi, ma anche per ridurre notevolmente la forfora. Una sorta di scrub completamente naturale. Scopriamo insieme come utilizzarlo. Attenzione però, non stiamo parlando del sale da cucina, ma del sale marino. Il primo contiene cloruro di sodio, esso è potenzialmente dannoso per i capelli.
Per tuti coloro che hanno capelli grassi, aggiungere 2 o 3 cucchiai di sale al loro shampoo, può essere di grande aiuto. Dopo aver proceduto con l’aggiunta, è consigliabile agitare bene la bottiglietta, prima di procedere con il lavaggio in maniera classica. Il sale andrà ad agire sul cuoio capelluto, riuscire a rimuovere in maniera efficace il sebo in eccesso. I veri vantaggi di questo trattamento completamente naturale e molto economico saranno visibili dopo pochi utilizzi.
Come dici? Hai problemi con la forfora? In tutta sincerità dobbiamo dire che le aziende che producono shampoo propongono moltissime formule, che promettono di essere miracolose, ma lo sono veramente? Non sempre, lo ammettiamo. Ecco che allora, il sale viene in aiuto di chi non sa più come fare contro la forfora. Rimedio: efficace, economico e semplice.
Il sale è in grado di agire come uno scrub e quindi rimuovere in maniera delicata le desquamazioni riattivando la circolazione. In questo caso, si deve innanzitutto dividere la chioma in settori, quindi spargere qualche pizzico di sale e massaggiare in maniera delicata per alcuni minuti con i polpastrelli ben inumiditi. Andare poi a risciacquare, prima di lavare. Si consiglia di ripetere il trattamento 2 volte a settimana.