Ci sono storie particolarmente toccanti e commoventi che fanno molto riflettere su quanto ognuno di noi sia fortunato ad avere un tetto sopra la testa e una famiglia vicino. Il protagonista di questo racconto è un giovanissimo senzatetto che ha vissuto per diverso tempo in strada, in condizioni di estrema povertà. La sua vita cambia quando scopre di aver trovato qualcuno pronto a dargli una seconda possiblità e un futuro.
Il giovane senzatetto dormiva a terra in un garage
Non conosciamo il nome di questo bambino, ma sappiamo soltanto che la vita aveva riservato per lui un percorso difficile e tortuoso. Il ragazzo viveva in strada, non aveva nessuno che si prendeva cura di lui e cercava ripari di fortuna. Era un senzatetto.
Spesso trovava rifugio in un garage ed era quello il posto in cui andava a dormire. Steso a terra nel pavimento freddo, chissà queto povero bambino quanto avrà sofferto.
Arriva per lui una bella notizia: ha trovato una famiglia
Quando gli assistenti sociali sono venuti a conoscenza della storia di questo giovane senzatetto, si sono subito mobilitati per aiutarlo. Era inammissibile che un bambino vivesse solo in strada. Gli hanno dato subito assistenza e un posto dove stare.
Ma cercavano per lui ovviamente una casa accogliente. E l’avevano trovata. Una famiglia che aveva saputo di come aveva vissuto questo ragazzino, ha dato la sua disponibilità ad accoglierlo in casa propria.
Alla notizia di aver trovato una fissa dimora, il bambino senzatetto scoppia a piangere a dirotto. Non poteva credere che stava succedendo veramente. La sua vita da quel momento cambia completamente.
Non deve più avere paura di non trovare cibo o il timore di non sapere dove andare a dormire. C’erano adesso delle persone per lui pronte ad amarlo e a sostenerlo.
Potrebbero interessarti: Adolescente senzatetto non ha mai avuto una famiglia: poi scopre di avere una sorella