La determinazione e la forza di volontà sono le uniche motivazioni che spingono ognuno di noi a raggiungere i traguardi che ci prefissiamo nella vita. Non sempre la strada da percorrere è semplice, ma solo con coraggio e perseveranza si possono realizzare i propri sogni. David ogni mattina alle 4 andava a lavorare come netturbino. Con grande sacrificio è riuscito a laurearsi in un college prestigioso.
Di notte netturbino e di giorno studente
David sapeva bene che se voleva realizzare il suo sogno di laurearsi alla Harvard Law School avrebbe dovuto continuare a lavorare come netturbino per mettersi i soldi di lato. Il suo spirito di sacrificio lo ha premiato quando ha raggiunto l’ambito traguardo.
Ogni mattina alle 4 David era già in strada pronto a ritirare la spazzatura. Sapeva che avrebbe dovuto continuare a lavorare per mantenere gli studi.
Nonostante la difficile situazione economica riesce a laurearsi
Ogni momento libero lo dedicava agli studi. La dedizione e l’impegno che David ha speso per laurearsi sono motivo di orgoglio personale. Non si è mai arreso. Sapeva che prima o poi avrebbe realizzazo il suo sogno di salire sul gradino più alto dell Harvard Law School.
I suoi stessi insegnanti sapevano quanto questo ragazzo dedicasse la sua vita tra studio e lavoro e lo hanno sempre sostenuto.
David si laurea come avvocato
Quando arriva il tanto desiderato giorno di conseguire la laurea come avvocato, per David è veramente un sogno che si realizza. La sua storia dovrebbe essere d’esempio a tutti quei ragazzi che pensano di non farcela.
Un ragazzo umile come David è riuscito a intraprendere la carriera di avvocatura nonostante il suo difficile passato come netturbino.
David ha sempre lottato per avere tutti gli stessi diritti e per una giustizia sociale che purtroppo a volte manca. Ma solo con determinazione e lealtà si possono raggiungere obiettivi importanti nella vita.