Cosa ci spinge ad innamorarci di qualcuno? Inizialmente l’aspetto fisico sicuramente incide nell’attrazione, ma subito dopo dovrebbe prendere il sopravvento la parte interiore di ognuno di noi. Fermarci solo al corpo significa ridurre il rapporto a pura apparenza e superficie. Ogni coppia ha delle dinamiche ed un equilibrio ben preciso e quando succede che, come in questo caso, il marito non è più attratto dalla moglie perché è ingrassata bisognerebbe indagare a fondo sui propri sentimenti.
Dopo la nascita del figlio la moglie è ingrassata 20 chili
Un uomo si è affidata alla rubrica del DailyMail in forma anonima per parlare di una situazione che riguarda tante coppie: la nascita di un figlio. Ma lui non ha affrontato il discorso in qualità di neoenitore, ma come marito.
L’uomo infatti si lamenta del fatto che la moglie dopo il parto sia ingrassata più di 20 chili e il suo corpo si sia completamente trasformato. Adesso infatto il marito non si sente più attratto da lei.
Le parole del marito
“Amo mia moglie, ma da quando è rimasta incinta si è lasciata andare – ha confessato l’uomo – So che è normale mangiare di più quando si attraversa quel periodo e non badare troppo all’aspetto fisico, ma ora che nostro figlio è nato sembra non voler più tornare indietro”.
“Mi ha detto di aver messo su oltre 22 chili in più rispetto a prima e a me la cosa non sta bene – ha proseguito – Non mi piacciono le donne troppo in carne e mi sono innamorato di lei per il suo corpo longilineo e atletico. Era molto orgogliosa della sua forma fisica, ma quella donna sembra essere scomparsa”.
La lettera aperta di questo marito ha dato vita ad un acceso dibattito su cosa significhi stare insieme ad una persona. Sicuramente l’amor proprio e prendersi cura del proprio corpo è importante per se stessi, ma quando questo incide nel rapporto di coppia bisognerebbe capire la profondità dei sentimenti.
Che ne pensate voi?
Potrebbero interessarti:
Questa donna promuove uno stile di vita anni ’50: la moglie resta a casa e il marito lavora