Come usate la carta stagnola? Ci avvolgete gli alimenti? Magari i panini che i vostri figli portano a scuola? Sappiate che non sempre è la scelta ottimale, perché alcuni ricercatori hanno scoperto che a lungo andare può non essere salutare. E allora cosa ci possiamo fare? Tranquille, perché oggi vi spiegheremo come realizzare decorazioni con la carta stagnola facili e veloci da realizzare. Anche con i bambini.
L’alluminio o carta stagnola (c’è anche chi la chiama carta argentata) può essere infatti un materiale facile da plasmare per realizzare tanti begli addobbi. Per le feste di Natale, per Capodanno, ma anche per un compleanno. Praticamente a costo zero, dal momento che la materia prima costa molto meno dei kit decorativi che compriamo già pronti per l’uso. Ma che non ci rappresentano magari.
Con la carta stagnola, ad esempio, si possono realizzare splendide decorazioni da appendere sull’albero di Natale o in giro per casa durante le feste di fine anno. Basta semplicemente ritagliare della forma giusta un cartoncino piuttosto rigido e poi ricoprirlo con l’alluminio. Stelle, stelle comete, fiocchi di neve, fiocchi, campanelle e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente poi concludendo il lavoretto fai da te con dettagli sparkling e luminosi, che fanno molto chic.
Se avete in programma una festa di compleanno per bambini o per adulti, potete realizzare degli addobbi, anche con numeri e scritte, magari da gonfiare, senza spendere una fortuna.
Video tutorial per decorazioni con la carta stagnola
Se proprio vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più, ecco una serie di tutorial per usare la carta alluminio per le vostre decorazioni. Qui sotto per realizzare gli ornamenti dell’albero natalizio.
Mentre qui sotto per tante altre occasioni di festa: perché è sempre un buon momento per festeggiare!
E, infine, qui per una festa di compleanno da urlo!
Buon divertimento!