Molti viaggiatori approfittano del tragitto da percorrere per impegnarsi in altre attività, leggere un libro, lavorare al pc o semplicemente riposare. A volte però succede di ritrovarsi in un volo aereo con un bambino che si lamenta o piange e, in questi casi, la distrazione è una diretta conseguenza di quello che succede. Una compagnia aerea ha fatto discutere perché ha dato possibilità ai passeggeri di scegliersi i posti lontani dai bambini.
La compagnia aerea segnala prima ai passeggeri i posti occupati dai bambini
La compagnia aerea Japan Airlines ha voluto ascoltare i propri passeggerri che lamentavano la difficoltà di viaggiare con bambini piccoli e ha fatto in modo di andare incontro alle loro esigenze.
Semplicemente segnala preventivamente i posti a sedere occupati dai bambini sotto i due anni per fare in modo che possano sedersi lontano da loro. Se ovviamente questo è ciò che desiderano. Questa strategia di prenotazione ha fatto molto discutere
Il dibattito social
Dopo aver appreso la notizia di questa compagnia aerea inevitabilmente si è aperto un dibattito social in mertio.
Il web si è nettamente diviso in due: ci sono coloro che sostengono e appoggiano la possibilità che offre questa compagnia di potersi sedere lontani dai bambini; e poi ci sono coloro che ritengono che si sia persa tolleranza verso il prossimo.
Ricordiamo comunque che ci sono delle strategie che i passeggeri possono utilizzare se vogliono viaggiare tranquilli, a prescindere dalla possibilità di sedersi lontano o vicino ai bambini. Tra queste ad esempio c’è l’uso delle cuffie che permettono di potesi isolare completamente e non sentire rumori.
Non si vuole imporre il pianto di un bambino a nessuno, ma sicuramente è venuta a mancare una certa sensibilità ed empatia verso il prossimo, soprattutto se sono bimbi piccoli.
Che ne pensate voi della decisione di questa compagnia aerea?
Potrebbero interessarti: Accusa l’assistente di volo per aver fatto pulire alla moglie incinta i popcorn caduti ai bambini sull’aereo