Mamma Sto Bene!

Coppia minimalista vive in una casa minuscola per risparmiare tempo e denaro (VIDEO)

La casa dovrebbe rappresentare per ognuno di noi un posto sicuro e confortevole dove potersi rifugiare e rilassare. In base alle proprie disponibilità si scelgono appartamenti più o meno grandi che poi si adattano alle esigenze di ogni persona.

Oggi vi presentiamo una coppia minimalista che vive in una casa minuscola. In un video fanno un tour del loro piccolissimo appartamento mostrando come si sono sistemati.

La coppia minimalista sceglie di vivere in una piccola casa per risparmiare soldi

Entrando virtualmente nella casa di Dimitri e Jacinia si fa davvero fatica a pensare come sia possibile avere tutto ciò di cui hanno bisogno in uno spazio così piccolo. Eppure vivono serenamente in questo modo. La loro scelta ricade su questo minuscolo appartamento principalmente per risparmiare soldi.

Le utenze che pagano mensilmente non superano i $ 300, soldi che includono l’affitto, un parcheggio, i servizi di lavanderia e i bagni che sono fuori nel corridoio pubblico. Pagando così poco ogni mese riescono a mettere tanti soldi di lato.

La coppia realizza un tour virtuale del loro appartamento minimalista

Entrando in casa di Dimitri e Jacinia subito salta all’occhio il muro dove sono posizionate gran parte delle loro cose. Nello scaffale più in alto ci sono dei libri. Sotto vari barattoli per la cucina. Ancora più giù c’è la scrivania che fa da posto di lavoro e tavolo per mangiare.

Proprio accanto alla scrivania hanno realizzato un piccolo cucinino con pentola e fornello per le preparazioni dei loro pasti.

casa

I loro spazi sono a misura d’uomo

Un altro modo per ottimizzare gli spazi è non avere il letto. Infatti la coppia utilizza un futon che prendono ogni volta che gli serve. Hanno pure realizzato uno spazio per il gatto con una torre fai-da-te per farlo giocare.

Guarda il video dell’home tour del minuscolo appartamento:

Potrebbero interessarti:

La famiglia compra una piccola casa mobile per i figli da parcheggiare in giardino

La donna costruisce la sua casa da sola: ha pensato a tutto