Il rapporto tra mamma e figlia è tanto bello quanto è complicato. Si vive in simbiosi nei primi anni di vita, ma crescendo la nostra piccola creatura pian piano inizia a staccarsi da noi. Sta diventando grande, ha i suoi gusti, il suo carattere ben formato. E spesso potremmo essere in disaccordo con le sue scelte. Così come lei lo sarà con noi.
Il bello di avere una figlia è proprio questo. Crescere insieme. E magari sbagliare ogni tanto lungo il cammino. L’importante è tenere bene a mente l’amore che ci lega, quel piccolo filo invisibile che ci permetterà di essere sempre insieme anche quando saremo lontane. E non solo fisicamente.
Nel corso della nostra esistenza, però, ci sono almeno 10 cose che dovremmo sempre fare con le nostre figlie. Per far capire loro che saremo dalla loro parte in ogni momento della loro vita. A qualunque costo. Anche quando non lo vorranno.
1. Parlare insieme
La prima cosa da fare insieme non un giorno, ma per il resto della vostra vita è comunicare. Non smettete mai di confidarvi segreti, emozioni, sensazioni. Sin da quando lei è piccolissima. Sarà un bellissimo modo di camminare insieme, fianco a fianco, nel massimo della trasparenza e del rispetto reciproco.
2. Condividere un hobby
Ecco il modo perfetto per essere sempre unite. Trovate qualcosa che appassiona entrambe, magari uno sport o qualcosa da fare insieme nel tempo libero. Così avrete sempre una cosa per stare insieme e creare ricordi unici.
3. Cucinare insieme
Il tempo trascorso in cucina tra i fornelli è tempo di qualità. Ce lo hanno insegnato anche le nostre nonne. Questa è la stanza più importante della casa dove cementificare la vostra unione
4. Andare a passeggiare insieme
Respirate l’aria fresca, magari in un parco o in un bosco. Sarà un modo per potervi conoscere meglio e parlare in tutta tranquillità. Solo voi due.
5. Partecipare a cause sociali
Fare volontariato, essere attive nella propria società, aiutare gli altri: quale modo migliore per stare insieme e fare del bene?
6. Partire insieme per un lungo viaggio
Promettete che lo farete, voi due da sole, senza nessun altro. Vedrete che lo amerete così tanto da volerlo ripetere all’infinito.