La storia che stiamo per raccontarvi mostra come a volte ciò che sembra diverso da noi è altrettanto unico e speciale. Questo ragazzo è nato da un padre affetto da sindrome di Down, una condizione che lo ha portato a sviluppare delle particolari attenzioni. Ma ciò non lo ha limitato nel crearsi una famiglia. Oggi il figlio è fiero di avere un papà come lui.
Il figlio è fiero di avere un padre con sindrome di Down
A volte quello che non si conosce fa paura e condiziona il pregiudizio che si crea nei confronti del prossimo. Invece bisognerebbe accogliere le differenze di tutti per arricchirci interiormente. Sader Issa vuolte sdoganare certi stereotipi che esistono attorno alle persone con sindrome di Down.
Il ragazzo è nato da un uomo con trisomia 21 e parla di lui come una persona speciale e unica al mondo. Grazie a lui ha realizzato tutti i suoi sogni e, se oggi è l’uomo che è diventato, lo deve proprio al padre.
La storia di Jad, il papà con trisomia 21
Jad è il papà di Sader, un giovane ragazzo siriano cresciuto con amore e grande rispetto. L’uomo è affetto dalla sindrome di Down. La sua condizione però non lo ha limitato nel formarsi una famiglia e nel diventare padre.
Ha sempre lavorato in un mulino vicino casa per permettere al figlio di frequentare il college e realizzare il suo sogno di diventare dentista. “Grazie a lui, ho sviluppato una forza emotiva che mi ha permesso di realizzare tutto ciò a cui miravo. Se dovessi scegliere un padre, non avrei alcun dubbio: lo sceglierei lui”, racconta Sader.
Il figlio è orgoglioso di suo padre e non perde occasione per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per lui. Se è riuscito a diventare un dentista affermato lo deve a lui e a tutti i sacrifici fatti.
Potrebbero interessarti:
Papà cresce da solo il figlio con Sindrome di Down dopo che la mamma li abbandona entrambi
Coppia con Sindrome di Down vuole abbattere tutti gli stereotipi