Sempre più spesso le persone soffrono di attacchi di panico. Quando meno se lo aspettano arriva quel senso di oppressione, ansia e fiato corto che fa vedere tutto annebbiato. Il cervello si spegne e, se non si conoscono determinati metodi, non è semplice superarli in poco tempo.
Sono diventate virali le immagini di una mamma che viene aiutata dalla figlia di 5 anni proprio mentre ha un attacco di panico. La piccolina ha usato una tecnica speciale.
La mamma era in macchina con le figlie quando si presenta un attacco di panico
Lei si chiama Kimberlee Bushman ed è una mamma di due bambine, una di 5 anni e l’altra più piccolina. La donna purtroppo soffre di attacchi di panico e si suoi familiari sono ovviamente a conoscenza di questo suo stato. Anche la figlia più grande sa cosa fare per aiutare la mamma quando avvengono questi epidosi.
E proprio una crisi l’ha avuto mentre era in macchina con le sue figlie. La piccolina era seduta dietro mentre le grande era accanto a lei, nel lato passeggero. La donna inizia a respirare faticosamente e l’ansia stava prendendo il sopravvento.
La figlia di 5 anni usa una tecnica speciale per aiutare la mamma
Kimberlee è sempre più sofferente. Respira affannosamente e non sa come calmarsi. All’improvviso la figlia di 5 anni prende in mano la situazione e sarà lei determinante a superare la crisi della mamma.
Inizia a farsi guardare attentamente e apre la mano proprio davanti la faccia della mamma. Le dice di spegnere le candeline. La donna soffia su ogni dito che la bambina va richiudendo nella mano fino a soffiare su tutte le dita. Proprio grazie a questa tecnica la mamma riesce a superare la sua crisi.
Guarda il video della bambina di 5 anni che aiuta la mamma a superare un attacco di panico:
Potrebbero interessarti: Bambino di 6 anni salva la vita alla vicina di casa e riceve un elogio speciale