Dal passato ad oggi sono cambiati tanti stereotipi di bellezza che riguardano il corpo femminile. C’è stato il periodo della modella tutte curve a quella perfettamente longilinea. Ciò che ha spesso accomunato l’aspetto delle donne è la depilazione. Siamo difatti abituati a vedere ragazze sempre perfettamente lisce, quando invece i peli sono qualcosa di assolutamente naturale.
Ai tempi odierni questa convenzione è cambiata e sempre più donne mostrano con orgoglio il proprio corpo non depilato. Tra queste una delle modelle più influenti e che fa parlare di sé è Calita Fire, che usa i social per sdoganare questo lato della donna.
I peli sono assolutamente naturali
Calita Fire nasce come tiktoker che crea contenuti per veicolare un messaggio a tutti coloro che la seguono: il corpo è bello così com’è al naturale. Non c’è bisogno di ricorrere alla depilazione per nascondere i peli, perché sono qualcosa di assolutamente normale.
“Non hai bisogno di raderti o fare la ceretta per essere una modella di bikini “, scrive Calita in uno dei suoi tanti video che condivide sui social.
La modella raccoglie apprezzamento ma anche critiche
Tra i suoi follower c’è chi apprezza questo suo modo di comunicare, andando oltre le apparenza. Ciò che conta è quello che si è e non come ci si mostra. Proprio per questo motivo Calita mette sempre in primo piano il suo corpo ricoperto di peli.
Non tutti però sono dello stesso parere della modella e sotto i suoi post alcuni utenti le lasciano critiche negative. “ Che orrore ” – a volte le scrivono. Oppure “È molto triste” – scrive qualcun altro.
A Calita non importa assolutamente del giudizio delle persone. Lei sta bene con se stessa e i peli fanno parte del suo corpo. Quindi non c’è motivo di vergognarsi nel mostrarli.
Potrebbero interessarti: Questa donna non si nasconde più e mostra con orgoglio la sua barba. Finalmente è libera di essere se stessa