Ogni genitore sa cos’è la cosa giusta da fare con i propri figli. Ma quando si espongono i bambini sui social si va incontro al giudizio delle persone. Qualsiasi utente sul web si sente nelle condizioni di dover esprimere la propria opinione commentando, in positivo o in negativo, le scelte fatte dai genitori. Lo sa molto bene questa mamma che ha raccontato su Instagram di aver fatto rimuovere della macchie sul viso del figlio. Gran parte delle persone l’hanno criticata.
Il bambino nasce con delle macchie su una parte del viso
Brooke Atkins, una mamma di 33 anni, non si aspettava di certo di ricevere una gran quantità di critiche per aver fatto togliere delle macchie dal viso del figlio.
Il piccolo Kingsley, che ha già il suo profilo Instagram, è nato con una voglia che ricopriva metà del suo volto. Conosciuta come macchia di vino porto, questa condizione è causata da una malformazione dei vasi sanguigni. La situazione del bambino era costantemente monitorata dai dottori per evitare probabili conseguenze di salute.
I genitori hanno preferito rimuovere la voglia con il laser, ma hanno ricevuto critiche
Di comune accordo, Brooke e il marito hanno scelto la via del trattamento laser per rimuovere le macchie. “Quando è nato, siamo stati indirizzati al reparto dermatologico e vascolare del Queensland Children’s Hospital – ha raccontato la donna – dove ci hanno spiegato l’importanza del laser in queste circostanze. Le sedute non hanno la funzione di rimuovere la voglia, ma semplicemente di mantenere la pelle sana, prevenendo altri danni all’area circostante”.
Quindi la scelta è stata presa per motivi di salute. Ma su Instagram molti utenti hanno commentato ciò che hanno fatto pensando fosse per motivi puramente estetici.
La mamma si era sentita in colpa, ma quella era la cosa giusta da fare
“Mi sono venuti tantissimi sensi di colpa e le parole di quelle persone mi hanno fatto dubitare della mia scelta – ha confessato la mamma – Sapevo che era la cosa giusta da fare, ma le loro parole continuavano a risuonarmi nella mente”.
A volte bisognerebbe rimanere un passo indietro e non dover per forza scrivere tutto quello che passa per la testa.
Potrebbero interessarti: Una mamma mostra la bellezza di sua figlia con una macchia rara sul viso in tutta la sua unicità