Ai tempi d’oggi tanti stereotipi del passato sono stati ampiamente superati. Dalle differenze di genere al body positivity, la società odierna cerca di diffondere il più possibile concetti importanti come l’inclusività. È giusto comunque che ognuno di noi porti sempre avanti la propria voglia di rivalsa a prescindere dal corpo che si ha o dal genere in cui si appartiene.
Sui social per esempio possiamo vedere tante ragazze che rivendicano con orgoglio il proprio fisico oversize dimostrando a tutti che possono essere sexy e sensuali al pari di tutte le altre.
Ogni donna è bella a prescindere dal corpo che ha
Fino a qualche tempo fa si assisteva ad una rigidità legata all’estetica che dettava delle regole non scritte a cui gran parte delle donne cercava di rispettare. Per le ragazze le proprie modelle di riferimento erano sempre figure dai fisici scultorei, tonici e molto magri.
Oggi non è più così. Sempre più spesso le donne mostrano con orgoglio il proprio corpo oversize rivendicando in pieno sensualità e bellezza.
Si è superato il concetto di bellezza che piace a tutti
Rimanendo sulla scia dell’inclusività, basta farsi un giro sui social per vedere ragazze e modelle dal corpo plus size che cercano di trasmettere messaggi che mettano in risalto la vera bellezza di ognuno di noi. Che ovviamente non è legata semplicemente all’estetica, ma alla parte interiore.
Ciò che fa una persona è quello che si è realmente e non come si appare.
Ognuno sceglie liberamente di seguire un proprio ideale di bellezza
Oggi non c’è più un unico riferimento di bellezza ma si può spaziare su tante tipologie di donne. E ognuna mostra il proprio splendore a prescindere dal corpo che si possiede, che sia alto, magro, basso o curvy.
Ciò che conta è ovviamente stare sempre bene con se stessi.
Potrebbero interessarti: Donna presa in giro perché non è magra e ha un marito in forma e muscoloso