Una emozionante interpretazione al pianoforte ha registrato numeri da record dopo che il video è circolato in rete. Una ragazza cieca di 13 anni si è esibita davanti ad una folla che si è radunata per lei mentre suonava Chopin. Il suo spettacolo è arrivato dritto al cuore delle persone che si sono commosse nell’ascoltarla.
La ragazza cieca si esibisce al pianoforte in una stazione ferroviaria
Lucy è una ragazzina di 13 anni cieca e con neurodiversità. Quando è arrivata accompagnata da un signore anziano che l’ha guidata per farla sedere sulla panca del pianoforte nessuno si sarebbe aspettato quello che poi ha fatto.
La pianista ha suonato “Opus 9 Number 1” di Chopin lasciando tutta la folla che intanto si era radunata commossa fino alle lacrime. Gli spettatori infatti piangono ascoltando Lucy suonare. L’epidosio è avventuo alla stazione ferroviaria di Birmingham e il contesto è quello di un episodio di un programma televisivo, The Piano di Channel 4, un talent show condotto da Claudia Winkleman e giudicato dalla pop star Mika e dal pianista Lang Lang.
I pianisti si esibiscono nelle stazioni: la performance di Lucy ha stupito tutti
Il programma prevede che i pianisti si esibiscono nelle stazioni ferroviarie di fronte ad una folla. Intanto i giudici sono in una stanza segreta e selezionano un pianista alla fine di ogni episodio. La performance di Lucy ha letteralmente ipnotizzato tutti, lasciando la folla che si è radunata per lei senza parole. La donna che accompagna Lucy racconta che è neurodivergente. Quando la gente applaude si copre le orecchie. “Le piacciono gli applausi, ma non le piace il suono degli applausi”.
La folla intorno a Lucy si commuove fino alle lacrime e molti registrano col cellulare la sua fantastica esibizione. Mika si porta la mano alla bocca e sembra trattenere le lacrime. Lang dice: “È incredibile che possa suonare questo pezzo. Come… come studia? Voglio dire, è incredibile“.
Guarda il video della ragazza cieca che suona Chopin al pianoforte e fa commuovere tutti:
Potrebbero interessarti:
Mamma accompagna la figlia cieca in Università per 4 anni: a lei la laurea honoris causa