Nell’immaginario comune ancora oggi ci sono lavori che possono svolgere soprattutto gli uomini e altri adatti più al mondo femminile. Se si vogliono superare le distinzioni di genere si dovrebbero anche sdoganare tutte quelle professioni relegate esclusivamente all’uomo o alla donna. Di sicuro la protagnosita di questa storia contribuisce nel suo piccolo per fare in modo che non esistano differenze lavorativamente parlando.
Il lavoro di questa ragazza crea sempre molto stupore
Quando i clienti chiamano perché hanno bisogno di qualcuno per svolgere un determinato lavoro, rimangono di stucco nel vedersi bussare alla porta Kelly Cruz, una giovane ragazza di 29 anni. Di certo ci si aspetta sempre di trovarsi davanti un uomo, ed invece si presenta lei destando commenti di stupore.
Kelly ha sempre lottato per affermare se stessa e i suoi sogni. Ragion per cui ha scelto nella vita di diventare piastrellista. Da qui la sorpresa generale quando le persone chiamano per svolgere questo lavoro e si ritrovano Kelly in casa.
La giovane piastrellista ha sempre saputo quello che voleva fare nella vita
La ragazza ha sempre voluto raggiungere i suoi traguardi andando anche contro il pensiero comune. Chi lo dice che lei non possa svolgere questo lavoro? Bisogna andare oltre ciò che è sempre stato e affermare se stessi in maniera dignitosa e professionale.
“Quando una donna arriva in un cantiere, nessuno la prende sul serio finché non dimostra di saper fare anche lei. Il mio messaggio è che bisogna ostinarsi, dimostrare di essere capaci. Credere in se stessi è il segreto. Sono orgoglioso. Questo è un settore che ha difficoltà a reclutare, quindi se puoi mostrarlo in un altro modo, può migliorare la sua immagine”.
Ogni volta che Kelly pubblica un suo post su Instagram dove si mostra al lavoro riceve sempre commenti da parte di utenti che rimangono abbastanza sorpresi. C’è ancora molta strada da fare.
Potrebbero interessarti:
Va in Tanzania per lavoro e resta a vivere là: donna tedesca accolta nella tribù Masai
Papà disperato chiede lavoro per comprare un paio di scarpe per la figlia. Una donna gliele regala