È la modella professionista più anziana del mondo: all’età di 95 anni da poco compiuti ha battuto ogni record. Oltre 70 anni di carriera nel campo della moda hanno decretato il suo successo. Oggi, nonostante l’età che avanza, è ancora super ricercata dai maggiori brand del settore. Conosciamola meglio.
La storia della supermodella più anziana del mondo
Le si chiama Daphne Selfe e ha da poco compiuto 95 anni. Di origine britannica, la supermodella non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Alle spalle ha una carriera di ben 70 anni e ha posato per i maggiori brand della moda come Dolce & Gabbana.
Il suo esordio risale al 1949, quando aveva solo 21 anni. “Stavo lavorando in un negozio a Reading, a ovest di Londra, e c’era un concorso, una sfilata di moda. Tutte le ragazze ci andavano e il premio era comparire sulla copertina del Reading & Berkshire Review. Ho vinto” – così ricorda l’inizio della sua carriera.
Il suo punto di riferimento è sempre stata la Regina
Daphne ha sempre seguito come icona di stile la Regina. La nobiltà inglese l’ha sempre affascinata ma in particolar modo ciò che ha ammirato di più era il loro modo di vestirsi. Sempre tutti impeccabili ed eleganti.
“La giovane regina, ovviamente, era stupenda” – dice Daphne. Vivevano tutte vite così affascinanti o almeno così pensavamo. Ora le persone non vogliono più agghindarsi, il che penso sia un vero peccato, perché amo agghindarmi”.
“Prendersi cura della propria salute è la cosa più importante perché fare la modella è un duro lavoro, se fatto correttamente. Si lavora per lunghe ore, si gironzola molto, si fa molta attività fisica ed è necessaria una buona etica del lavoro – racconta Daphne.
Per mantenersi sempre in forma pratica yoga, danza classica e segue uno stile alimentare sano.
Potrebbero interessarti: Modella di 73 anni criticata per il suo modo di vestire risponde indossando stivali alti e minigonna