Questa storia che ci arriva dal Messico è davvero fonte di ispirazione per tutte le persone che nel mondo l’hanno letta e poi condivisa, per permettere a più persone di conoscerla. Il padre scambia in strada pezzi d’artigianato con il materiale scolastico che serve al figlio per andare a scuola e studiare. Questo dimostra quello che i genitori sono in grado di fare pur di permettere ai figli di crescere forti e sani, ma anche istruiti.
L’uomo ogni giorno scende in strada per vendere gli oggetti da lui costruiti e scambiarli con materiale scolastico che può servire al figlio per andare a scuola. Lui vive nel quartiere Laureles e porta il suo artigianato in viale Emiliano Zapata, a Xochitepec, comune del Messico, situato nello stato di Morelos. Qui la gente gli dà una mano, conoscendo la situazione di povertà che si vive in quelle zone.
Il suo gesto ispiratore ha già fatto il giro dei social network e ora tutti vogliono aiutare quell’uomo per ogni sua spesa che riguarda il figlio. C’è chi si offre di aiutarlo senza avere nulla in cambio, per permettergli di continuare a vendere per soldi i suoi preziosi di lavori di artigianato. Senza dover rinunciare al prezioso materiale che serve al figlio per frequentare la scuola locale.
Il padre che scambia il suo artigianato per il materiale scolastico per il figlio è la storia più commovente che leggerai e vedrai oggi.
@publicatemorelos Cambia sus artesanias por utiles escolare para su hio Se encuentra en la entrada del fraccionamiento Laureles sobre la avenida Emiliano Zapata en el municipio de Xochitepec, Morelos. Brian J. Salgado #emlianozapata #cuernavaca #ciudaddemexico #moreliamichoacán🇲🇽 #moreloscuernavaca #cdmx #Xochipec #morelos #apoya ♬ Celestial Soul – Saymon Cleiton
Una storia che è una vera e propria fonte di ispirazione per tutti quanti. E che dimostra quanto i figli siano importante per ogni genitore.