Una ragazzina di 12 anni è diventata la studentessa più giovane a laurearsi in scienze biologiche al Broward College nei 61 anni di storia della scuola. Sin da piccola ha dimostrato di essere una bambina prodigio e il suo percorso di studi ha confermato il suo immenso talento.
A 9 mesi parlava e a 2 anni sapeva leggere e scrivere
Il talento di Sawsan Ahmed è venuto fuori da piccolissima. Come racconta la mamma, Jeena, la bambina prodigio ha dimostrato da subito le sue straordinarie capacità. A circa 9 mesi parlava già molto bene. Ha iniziato a leggere e scrivere quando aveva solo 2 anni. I genitori avevano capito di avere una figlia con delle doti fuori dal comune.
E la laurea al Broward College all’età di 12 anni è stata la conferma di un percorso di studi straordinario. Sawsan ha conseguito la laurea in scienze biologiche. Il primo laboratorio di biologia lo ha frequentato quando aveva 10 anni. Tutti gli altri ragazzi del college la guardavano stupiti e meravigliati perché le capacità di Sawsan erano davvero incredibili.
La famiglia ha seguito in casa il percorso educativo della bambina prodigio
I genitori di Sawsan hanno seguito in casa la preparazione scolastica della figlia. Avendo capito che avevano di fronte una bambina prodigio, da subito hanno cercato degli istituti che potessere accettare la ragazzina per educarla al meglio ma nessuno l’aveva accettata perché era davvero troppo piccolo.
Così la mamma in particolar modo ha accompagnato la figlia negli studi. A 9 anni ha conseguito il diploma di scuola superiore e successivamente ha superato il Postsecondary Education Readiness Test (PERT), un test utile a determinare se uno studente è pronto per un corso di livello universitario.
Guarda il video che racconta la storia della ragazzina prodigio che a soli 12 anni ha già conseguito la laurea:
Potrebbero interessarti:
Riprende gli studi e si laurea a 72 anni: ad assisterlo la mamma 99enne