Ci sono tante storie al mondo che raccontano il talento e le prodezze di giovani ragazzi che frequentano prestigiosi college, dimostrando a tutti di essere dei vari prodigi. Oggi vi presentiamo uno dei ragazzi più intelligenti del mondo. La sua fama lo precede. All’età di sei anni era la persona più giovane al mondo a studiare Filosofia e Storia presso la prestigiosa Università di Oxford in Inghilterra.
Il bambino prodigio è uno dei ragazzi più intelligenti al mondo
Lui si chiama Joshua Beckford e il suo vissuto non è mai stato quello tipico di un bambino. La sua famiglia ha da subito capito di avere un figlio con delle doti straordinarie. Sapeva leggere, scrivere e comprendere l’alfabeto quando aveva solo dieci mesi. A due anni imparò a leggere usando la fonetica e parlò giapponese all’età di tre anni.
Joshua non poteva frequentare le classi dei suoi coetanei così il papà, Knox Daniel, lo ha seguito nel percorso di studi a casa. Il ragazzo sviluppava sempre di più un’intelligenza fuori dal comune.
Gli è stato diagnosticato il più alto livello di autismo funzionale
Le capacità straordinarie di Joshua erano davvero fuori dal comune. Il ragazzo venne seguito dai dottori che diagnosticarono il più alto livello di autismo funzionale. Ecco spiegata la sua sbalorditiva intelligenza.
Joshua ha intenzione di diventare un medico e cambiare il mondo . Le materie in cui eccelle sono scienze, matematica, storiae lingue straniere. Il papà è sempre accanto a lui a supportarlo in ogni sua scelta.“Sin dall’età di quattro anni, usavo il portatile di mio padre e aveva un simulatore corporeo in cui estraevo gli organi. Voglio salvare la terra. Voglio cambiare il mondo e cambiare le idee delle persone affinché facciano le cose giuste per la terra” – dice Joshua.
Guarda il video che racconta la storia di Joshua Beckford, uno dei ragazzi più intelligenti del mondo:
Potrebbero interessarti: Bambino prodigio: a 2 anni leggeva la costituzione, a 12 sta per laurearsi in ingegneria aerospaziale