Brandon e Jennifer Pratt hanno lottato e fatto di tutto per adottare quattro fratelli insieme. Il pensiero che questi bambini sarebbero stati separati li faceva stare male, così hanno fatto il possibile per farli crescere uniti. E ci sono riusciti. Il percorso di adozione è stato lungo e tortuoso, ma la coppia non ha mai desistito e oggi vivono tutti insieme felici.
I quattro fratelli probabilmente sarebbero stati separati
Quattro fratelli brasiliani, Leandro, Cristiano, Enzo e William, erano in attesa di essere adottati. La loro mamma biologica non poteva prendersi cura di loro così li ha abbandonati. In questi casi l’iter burocratico non può assolutamente garantire che i fratelli venissero adottati tutti insieme. Anzi è molto difficile che accada.
In questi casi spesso purtroppo i fratelli vengono divisi. Ma quando la coppia americana è venuta a conoscenza della loro storia, ha voluto fare un passo importante decidendo di fare richiesta di adozione per tutti e quattro i fratelli.
Una coppia decide di adottarli tutti insieme
Ci sono voluti due anni e mezzo prima che l’adozione andasse in porto. In questi casi l’iter è davvero lungo. La coppia ha dovuto vivere pure un periodo di circa 30 giorni in Brasile. Una volta aver terminato questa fase, hanno potuto finalmente portare i ragazzi a casa.
“Abbiamo scelto di adottare dei fratelli perché conosciamo la difficoltà del processo di adozione e volevamo fare tutto in una volta, inoltre avremmo evitato che i bambini venissero separati” – ha detto Brandon.
Oggi sono una famiglia felice. I ragazzi crescono nell’amore dei loro genitori adottivi e con la consapevolezza di essere sempre uniti tra di loro fratelli. Grazie a questa coppia tutti sono rimasti insieme.
Potrebbero interessarti:
Orfano di 6 anni e malato: nessuno lo voleva adottare. Una coppia gli cambierà la vita per sempre
Sono stati separati per anni: finalmente i due fratelli vengono adottati insieme