Questa è la storia di una giovane donna che ha conquistato tutti quanti per la sua caparbietà, il suo coraggio, la voglia di riuscire in questa vita, pur non avendo subito tutti i mezzi a disposizione. La giovane muratrice si paga gli studi e si laurea, in seguito, come avvocato. Coronando così il suo grande sogno. Da allora la sua storia è fonte di ispirazione per tutti quanti.
Magali Giménez Bogarín è una ragazza di 24 anni che vive in Paraguay. Con la sua storia ha insegnato a tutti quanti che volere e potere. Anche se non aveva i mezzi per mantenersi e pagarsi la retta dell’università, lei non si è persa d’animo. Ha continuato a lavorare come muratrice, per poter prendere una laurea e diventare un avvocato. Cambiando per sempre la sua vita.
La giovane ragazza vive a San Estanislao de Kostka nel Dipartimento di San Pedro, in Paraguay. La sua famiglia ha un reddito basso e non poteva permettersi di pagarle l’università. Come poter pagare le rette presso l’Università Nazionale di Asuncion (UNA)? Lei ha trovato la risposta perfetta: avrebbe affiancato il padre nel suo lavoro di muratore, dandosi da fare duramente proprio come i suoi fratelli, nel cantiere edile di famiglia.
Tante le immagini che si sono diffuse sui social e che mostrano la giovane ragazza impegnata a fare il lavoro del muratore. Nel frattempo, lei frequentava i corsi universitari e studiava con profitto. Ovviamente non è stato sempre facile, ci sono state delle difficoltà e degli ostacoli, che però lei ha brillantemente superato. Anche grazie all’aiuto della sua famiglia che l’ha sempre sostenuta. Come lei sostiene i suoi famigliari.
La sua determinazione non è mai stata così forte, anche per ringraziare la famiglia per i sacrifici che tutti insieme stavano facendo. Quando lei si è laureata tutti erano al settimo cielo. Grandi le emozioni quando la giovane ha prestato giuramento come avvocato presso la Corte Suprema di Giustizia del Paraguay.