Prendersi cura di un neonato è sicuramente un lavoro impegnativo per i genitori. Farlo con due gemelli è ancora più complicato. Quando però i bimbi cominciano a crescere e ad essere più svegli e attivi, è bello vedere come si relazionano tra di loro. Ed in questo i gemelli sono sicuramente più avvantaggiati. Il video virale di due sorelline che interagiscono tra di loro iniziando una vera e propria conversazione ha sciolto i cuori di molte persone sul web.
Le gemelle interagiscono tra di loro per la prima volta
Una mamma ha filmato le sue gemelle di tre mesi che si relazionano l’un l’altra per la prima volta. Stanno cominciando ad essere più attive e presenti. E questo lo si percepisce nel loro modo di comunicare. Nel filmato che condividiamo si vede una delle due gemelline che prova a toccare il viso della sorellina. Anche se la mamma ad un certo punto le sposta la mano lei torna nuovamente ad avvicinarla alla gemella.
Sono i primi contatti intenzionali con la sorella. Ma ciò che fa ancora più sorridere le persone che guardano il video è come tra le due inizi una vera e propria conversazione.
La loro dolce conversazione
Nel video che è stato pubblicato su YouTube e che è stato visto milioni di volte, le due gemelline emettono suoni e gemiti tipici di questa età. Ciò che fa sorridere è che sembra che ci sia un botta e risposta. Quando finisce una delle due di parlare comincia l’altra. Non è dato sapere cosa si siano dette le due piccole neonate, ma vederle interagire in questo modo è molto bello.
I neonati percepiscono l’ambiente che li circonda e condividere lo spazio con la propria gemellina è qualcosa di importante per loro. Per i genitori è sicuramente più impegnativo prendersi cura di due neonati contemporaneamente, ma vederli poi così riempie il cuore.
Guarda il video delle due gemelle che interagiscono tra di loro intrattenendo una dolce conversazione: