In molti si chiedono quale sia il segreto della longevità, soprattutto come arrivare ad una certa età in salute e con la mente lucida. Sono diventate virali le foto di una simpatica nonnina che ha di recente festeggiato 107 anni. Sicuramente non è un’età facile da raggiungere e vedere lei ancora attiva e presente, tutti si chiedono come ci sia riuscita. A spiegarlo è lei stessa.
Un compleanno indimenticabile
Grace LePane ha spento 107 candeline, nella sua dimora in Florida. Un traguardo festeggiato alla grande insieme a tutta la sua famiglia. La storia di Grace non è delle più facili però. Nella sua vita ha dovuto affrontare tanti dolori. Grace nasce l’8 dicembre del 1915 a New York. Da ragazza si trasferisce in Florida. Ha vissuto la perdita di un figlio di soli 7 anni a causa della polio e poco dopo la morte del marito.
Eppure Grace ha sempre reagito cercando di rimanere grata alla vita. “Felice di avere tutta la mia famiglia qui” – dice Grace in occasione del suo 107esimo compleanno, festeggiato con tutti i suoi parenti.
Il segreto della longevità
Grace ha sempre cercato di reagire con forza alle difficoltà della vita. La perdira di un figlio e subito dopo la morte del marito l’hanno messa a dura prova, ma lei si è sempre circondata di persone amorevoli che l’hanno sostenuta.
Gli scatti del suo compleanno sono diventati virali e hanno fatto il giro del web. Durante un’intervista a Grace hanno chiesto quale fosse il segreto della sua longevità. La sua risposta ha fatto riflettere tante persone: ”Sono semplicemente rimasta di buon umore” – ha detto la donna. Queste parole sono rimaste nel cuore di molti.
Guarda il video della dolce nonnina di 107 anni che spegne le candeline:
Potrebbero interessarti:
L’adorabile nonnina emozionata accompagna il nipote all’altare e commuove tutti (VIDEO)
Due amiche di 81 anni hanno deciso di fare il giro del mondo in 80 giorni